ABC ha ordinato il pilot di Gilded Lillys, il period drama prodotto da Shonda Rhimes, ambientato nel 1895, incentrato sull’apertura del primo hotel di lusso di New York e sui personaggi di ceti differenti che si incontrano, si scontrano, si amano e si tradiscono all’interno dell’edificio. Il progetto è stato scritto da KJ Steinberg, mentre Shonda Rhimes e Betsy Beeers saranno produttrici esecutive. Il network ha anche acquistato Counter Culture, serie scritta e prodotta da Stephnie Weir (storia di tre sorelle di una certa del West Texas).
A&E è interessata a Bates Motel, una serie drammatica che fungerebbe da prequel a Psycho, il film horror di Alfred Hitchcock. Lo show, scritto da Anthony Cipriano, racconterà i retroscena della buia e contorta infanzia di Norman Bates e di come sua madre Norma abbia danneggiato il figlio. Il network sta lavorando anche a Those Who Kill, l’adattamento di una serie danese, incentrato sulla storia di una detective di polizia e di un profiler che si mettono a caccia di serial killer.
Starz ha ordinato Marco Polo, una serie di dieci episodi, che racconta la vita dell’esploratore e i primi anni che Marco passo alla corte di Kublai Khan nel tredicesimo secolo. In qualità di spia del capo, ambasciatore ed esploratore Polo attraversò l’Estremo Oriente; per sopravvivere, oltre alle storie fantasiose che incantavano Khan, l’esploratore dovette usare le proprie capacità nell’uso delle arti marziali.