Non solo serie tv per la vampira, è in programma anche la realizzazone di un film live-action della sexy Vampirella.
Vampirella è stata un’icona dei fumetti horror che ha esordito nel 1969 ed ha riscosso successo sino alla fine del ventesimo secolo. La sua presenza fisica è stata complice del successo, nonostante fosse una vampira, le sue forme l’hanno resa oggetto del desiderio dei fan. Diciamocelo, era quasi ora che se ne risentisse parlare addirittura con l’arrivo di due prodotti con serie tv e film live-action.
I creatori di questo personaggio sono stati Forrest J. Ackerman e Trina Robbins e negli anni ha già avuto una trasposizione cinematografica nel 1996. Fa parte di quella categoria di personaggi horror erotici che hanno in tutti questi anni, stuzzicato le fantasie di molti fan. Trovandoci nel periodo d’oro per i live-action, soprattutto di icone cult del passato, la Dynamite Entertainment ha approfittato per vendere i diritti di sfruttamento su schermo. Il CEO Mark Newbauer ha rilasciato anche una dichiarazione entusiasta in merito:
Siamo entusiasti all’idea di poter portare il personaggio sullo schermo. Nick Barucci, fondatore della Dynamite, è un visionario che riuscirà a far integrare Vampirella in un altro medium. Lui e tutti i membri di Dynamite sono stati capaci di ridare vita a questo character, soprattutto con la run fumettistica di Christopher Priest, che sembra solo l’inizio dei prossimi 50 anni di vita di Vampirella.
Vampirella è conosciuta per essere un’aliena per via delle sue origini provenienti da un’altro pianeta denominato Drakulon. Il nome non è casuale perché ha tutte le sembianze e poteri di un vampiro. Nel tempo diventa una supereorina del mondo oscuro ed erotico. Nonostante le sue nobili intenzioni, necessita di nutrirsi di sangue umano e per mantenere una natura non malvagia sceglie le vittime in base alla loro indole. Cerca infatti di consumare solo malfattori per continuare a fare del bene, anche se qualche volta gli capita di colpire innocenti restandone poi turbata e cercherà il modo di liberarsi da questa necessità. La verità sulle sue origini viene svelata nel suo percorso e non ve la riportiamo per non rovinare chi seguirà per la prima volta questo personaggio.
Nonostante possa sembrare la classica donnaccia di facili costumi, Vampirella può invece rappresentare tranquillamente le donne e la loro forza, grazie alla sua indipendenza, fisico statuario e determinazione che sono i principali punti di forza che la riguardano. Non sappiamo altro in merito ai due progetti, quindi non ci resta che attendere di scoprire mano a mano come si evolverà questa situazione. Saranno contenti i fan!