L’agente Phil Coulson, uno degli Agents of S.H.I.E.L.D. sta per avere una brutta giornata. La serie TV della Marvel sta per mandare in onda un episodio crossover con il film di Captain America: The Winter Soldier. Se volete sapere tutto su questa puntata e qualche spoiler leggete dopo il salto.
È la prima volta che si crea una sinergia TV-cinema e il film di Captain America sarà usato per rilanciare gli ultimi sei episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. Come ha sottolineato Jeph Loeb, il produttore esecutivo di Marvel TV:
È un’esperienza unica che non esiste in nessun altro mondo di affari.
Il gruppo di agenti guidato da Coulson (Clark Gregg) è alle prese con problemi di fiducia e una guerra all’interno di tutto lo S.H.I.E.L.D., dove nessuno sa più chi fa parte dell’operazione Hydra. Nei prossimi episodi vedremo un tradimento inaspettato e pazzesco ai danni del team di Coulson che dovrà fare i conti con la nuova minaccia di Hydra e con lo smantellamento del gruppo.
Al di là di Hydra, Agents of S.H.I.E.L.D. ha avuto anche il problema del calo di ascolti in questa stagione: passando dai 12 milioni del pilota ai 5.71 della scorsa settimana. Come se non bastasse, lo zoccolo duro dei fan della Marvel ha lamentato l’assenza dei personaggi principali dei fumetti, anche se l’Hydra è stata inserita dopo l’arrivo nelle sale del film di Captain America. A breve gli agenti combatteranno con nuove minacce: Clairvoyant, gli scienziati pazzi di Centipede e Deathlok (J. August Richards).