Jed Whedon e Maurissa Tancharoen sono marito e moglie e sono i due sceneggiatori di Agents of S.H.I.E.L.D. ecco cos’hanno raccontato al sito Comic Book Resources.
Nella seconda stagione avete aggiunto numerosi nuovi personaggi, potete dirci qualche anticipazione. Come sarà Mockinbird?
Tancharoen:
Siamo felici di mostrare Mockingbird, Adrianne Palicki era perfetta per il ruolo. Abbiamo pensato a lei sin dall’inizio, è bello avere una spia sexy, dotata e bella. Tutti i personaggi che abbiamo aggiunto servono per mostrare la nuova S.H.I.E.L.D. Coulson sta lavorando con risorse limitate, dunque deve chiamare delle persone per venire in suo aiuto.
Mockinbird ricorda Deathlok della scorsa stagione, com’è lavorare con un personaggio che potrebbe stare nel mondo cinematografico?
Whedon:
Tutti apparteniamo allo stesso mondo, dunque, ogni personaggio potrebbe esistere. Possiamo ucciderli e fare quello che vogliamo con loro. Esiste in un mondo cinematografico e comunichiamo con tutte le caratteristiche. Abbiamo dovuto ricavare un nostro spazio, Mockinbird è un buon esempio di qualcuno su cui puoi optare per un personaggio principale.
E di Henry Simmons cosa ci dici?
Whedon:
Anche lui è una faccia nuova, diciamo che ora che la S.H.I.E.L.D. è stata rinnovata, vedrete parti dell’agenzia che prima erano sconosciute. Lui è un meccanico, uno dei colletti blu dell’agenzia.
E i cattivi Kraken e Absorbing Man?
Whedon:
Abbiamo dei nuovi personaggi, siamo molto felici con tutto ciò che siamo riusciti a mettere su. Il pubblico sarà felice, ma non ti dirò nulla di più.