Almost Human, anticipazioni da JJ Abrams e JH Wyman

di Felice Catozzi Commenta

Almost Human

Mentre negli Stati Uniti FOX si prepara a lanciare il nuovo dramma sci-fi Almost Human, il produttore esecutivo JJ Abrams insieme al creatore della serie e collaboratore storico JH Wyman hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo progetto futuristico che debutta a fine mese.

JJ Abrams:

Credo di esser stato molto fortunato ad aver collaborato tramite Bad Robot con persone davvero meravigliose che sono grandi cantastorie, quando JH mi ha lanciato l’idea di Almost Human mi sono sentito come un ragazzino che guarda The Six Million Dollar Man.

La serie, ambientata nell’anno 2048, vede le stelle Karl Urban come John Kennex, un poliziotto che è costretto a collaborare con un androide (dal nome Dorian, interpretato da Michael Ealy), dopo che un aumento della criminalità porta tutti gli agenti umani a essere affiancati da robot, Abrams ha aggiunto:

L’idea è che l’androide poliziotto Dorian sia più umano del suo partner Joel, ha un incredibile senso di riflessione e compassione.

JH Wyman:

Non vogliamo rappresentare un’altra visione distopica del futuro della Terra, spero che siamo a tenerci a debita distanza perché spesso una storia simile potrebbe sfociare nel genere, con connotazioni moralistiche su quello che gli umani hanno fatto ed ecco il risultato, mentre quello che ci interessa è di parlare di speranza, di un senso per andare avanti.

Sono esseri pensanti, quindi ci si chiede quali siano i loro diritti, cosa sia un robot e cosa lo differenzi da un androide, ma soprattutto cosa sia un essere umano.

JJ Abrams ha anche promesso:

Vedrete un livello di umorismo ben distinto da quello che abbiamo fatto finora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>