Ieri ha debuttato su SyFy il nuovo drama a sfondo fantascientifico Alphas, che racconta di un team di persone dotate di svariate abilità sovrumane e psichiche guidato da un eminente neurologo che sfrutta il potenziale del gruppo per sventare crimini. Il sito Daemon’s Tv intervista l’attore Warren Christie che interpreta Cameron Hicks, un ex-cecchino dell’esercito e lanciatore di baseball professionista, Hicks fruisce di una condizione insolita chiamata “ipercinesi“, in cui sistemi di imaging della mente e il controllo dei muscoli sono perfettamente in sintonia con il centro capacità motorie del cervello. Di conseguenza egli possiede un’incredibile equilibrio motorio e riflessi sovrumani.
Christie descrive il suo personaggio:
Interpreto Cameron Hicks. Lui è un ragazzo solitario, è divorziato e suo figlio non lo non vuole vedere. E’ un alcolista e una specie di asociale. Poi un incidente lo attira in questo gruppo Alpha guidato dal Dr. Rosen… È sicuramente un anti-eroe. Lui è riluttante. E’ interessante vedere qualcuno che ha questa capacità per cui la gente dice sempre:’ Oh, mio Dio, avrei dato qualsiasi cosa per avere questo. Sarebbe la cosa più grande del mondo ‘, ma questo ragazzo considera davvero tutto ciò molto più una maledizione che un dono.
Le molte scene di stunt che richiede il suo ruolo:
No, no. Non faccio tutto. Faccio quanto posso e poi ho avuto un paio di incredibili stuntmen che mi sono venuti in aiuto, c’è il mio amico Stefan, lui è un ragazzo che fa un sacco di parkour che si inserisce perfettamente in quello che Cameron fa. Si può saltare giù da un edificio, si possono fare tante cose diverse e quindi cerco di fare quanto posso, comunque proverò tutto almeno una volta, mi permette di essere credibile.
Super-poteri e super-complicazioni:
Quando si tratta di questi personaggi e le loro abilità c’è sempre uno svantaggio perché la prestanza fisica di cui sono dotati gli ha causato un sacco di problemi psicologici e ovviamente questo fa parte del motivo per cui lui è un alcolista, perché ha perso la moglie. Era un ex-lanciatore di una lega minore e un ex-cecchino dell’esercito a causa di queste particolari abilità, ma quando c’era bisogno di lui il più delle volte non si è dimostrato affidabile, che è un altro motivo per cui penso che sia così interessato e al contempo riluttante a far parte di questa squadra. Penso che in fondo lo desideri perchè è stanco di essere così isolato.
I rapporti con il resto del cast:
Tanto quanto i nostri personaggi lavoriamo tutti assieme ogni giorno e si ride molto, il che è veramente importante. E’ uno spettacolo divertente. Ci sono alcuni momenti pesanti, non fraintendetemi, ma come ho detto, è uno spettacolo divertente da girare e si spera che questo si traduca in uno spettacolo divertente da guardare… Abbiamo un sacco di divertimento e tutti sono fondamentalmente sulla stessa lunghezza d’onda. Vogliamo solo ottenere il miglior spettacolo possibile. Quindi sì, ci impegnamo e lavoriamo duro, ma non si sente mai qualcuno lamentarsi perché godiamo della reciproca compagnia. Ognuno è molto divertente e abbiamo una squadra incredibile. C’è una bella atmosfera e siamo stati davvero fortunati perché sono stato in altri spettacoli dove non è sempre così. La maggior parte delle persone che incontrerai ti dirà che è sempre così, ma non lo è. Questo è un gruppo molto divertente, un gruppo speciale e per fortuna, proprio come i nostri personaggi, anche gli stessi attori sono diventati una famiglia…una famiglia disfunzionale, ma sempre una famiglia.
A proposito del pilot:
Il pilot mi piace molto. Ho detto prima che penso che i pilot siano difficili. È necessario introdurre una manciata di persone, la vostra serie di regular, la vostra guest star, i ricorrenti e devi impostare quello che lo spettacolo diventerà. Penso che il nostro spettacolo sia grande. Il pilot è diretto da Jack Bender di cui sono un grande fan, ho lavorato con lui un paio di volte…Penso che più andiamo avanti e iniziamo ad entrare in questi personaggi, entrare nella loro vita più le storie miglioreranno. Io continuo a dire che la speranza alla fine della giornata è che per un’ora e mezza andremo ad intrattenervi nel miglior modo possibile. Non si tratta solo di acrobazie. Si tratta di un sacco di caratteristiche umane. C’è l’elemento action legato ad esse, ma ci sono anche un sacco di momenti divertenti.
Probabilmente quella di Nina, la capacità di guardare solo qualcuno negli occhi e dire: ‘Fa’ questo e e fai quest’altro’. Penso che sarebbe davvero fenomenale. Può influenzare la gente e penso che sarebbe una cosa piuttosto sorprendente. Non riesco a convincere la gente a fare qualcosa per me e quindi penso che sarebbe una bella svolta nella mia vita.
Pensi che il tuo personaggio avrà un interesse amoroso nel corso della stagione?
Beh, non posso rivelare troppo, ma le vite delle persone iniziano a intrecciarsi. Certe cose accadono e non è sempre necessariamente amore o un interesse amoroso, ma certe cose possono accadere lungo la strada. Abbiamo così tante guest star incredibili che stanno spuntando fuori…Hicks ha recentemente divorziato ed è in una posizione piuttosto vulnerabile. Quindi c’è sempre una possibilità. Non si sa mai.