Michael C. Hall sembra ormai essere un tutt’uno con Showtime, anche se stavolta il suo ruolo sarà principalmente dietro le quinte: infatti, la star di Dexter assumerà il titolo di produttore esecutivo per una nuova serie basata sul romanzo Matthew Specktor dal titolo American Dream Machine.
Situato a Hollywood in uno split temporale che oscilla tra il 1970 e i giorni nostri, la storia è incentrata su degli agenti dello spettacolo e i loro figli in difficoltà; qualora il progetto si evolva fino al pilota, Michael C. Hall potrebbe anche pensare a un piccolo ruolo, ma è certo che l’artista si concentrerà soprattutto sulle sue funzioni dietro la telecamera.
The Hollywood Reporter rivela anche che lo showrunner di Dexter, Scott Buck, sarà a capo della supervisione della sceneggiatura, a cui parteciperà lo stesso autore del libro Matthew Specktor.
La sinossi parla della fine degli anni ’70 e il protagonista Beau Rosenwald ha contribuito a fondare l’agenzia di maggior successo di Hollywood; attraverso gli occhi di suo figlio, osserviamo Beau e il suo partner Williams Farquarsen combattere per ridisegnare le linee di un intero settore, cadendo e rialzandosi mentre intorno a loro avvengono trasformazioni culturali che dettano il mondo volubile dei film.