American Gods ufficialmente ordinato da HBO? La notizia è circolata nei giorni scorsi ma a smentirla via Twitter è stato lo stesso Neil Gaiman, che sta lavorando all’adattamento del suo romanzo da un paio d’anni.
American Gods è in lavorazione dal 2011, ma non è vero che HBO abbia dato il via libera al pilot: come scrive Neil Gaiman su Twitter:
Leggo delle notizie sul fato che HBO avrebbe ‘ufficialmente dato il via libera’ ad American Gods, ma sono solo persone che ne stanno parlando sul web e non è vero niente.
Non è chiaro perché il progetto ci metta così tanto ad ingranare, ma di sicuro quando (se) American Gods arriverà in tv, ci sarà da stare col fiato sospeso:
(Voglio che lo show) sia fedele al libro, ma anche che abbia qualche sorpresa per chi ha letto il libro, odio che la gente che ha letto il libro pensi di sapere tutto quello che sta succedendo; diceva Gaiman un paio di anni fa:
Seeing news stories about AMERICAN GODS being “officially greenlit” at HBO. These are just people talking on the internet & not true at all.
— Neil Gaiman (@neilhimself) June 30, 2013
Photo Credit | Getty Images