Pieno di spoiler per American Horror Story, dopo il salto tantissime novità da evitare assolutamente se non siete a pari con la messa in onda americana della seconda stagione, visti i tantissimi colpi di scena svelati da Ryan Murphy e dai protagonisti.
American Horror Story ritorna dalla pausa natalizia con un episodio in cui non solo ci lasciano Suor Mary Eunice (Lily Rabe) e il dottor Arden (James Cromwell), ma ci vengono anche forniti indizi sulla terza stagione e c’è un numero musicale da far concorrenza a Glee: partiamo proprio da quest’ultimo, di cui vi parliamo dopo il video.
Secondo Ryan Murphy The Name Game, questo il titolo del numero musicale e della puntata (e della canzone di Shirley Ellis), non era un ‘crossover’ più o meno voluto con Glee, ma un modo di mostrare una fantasia che a Suor Jude viene dopo l’elettroshock.
Girare la scena ci ha preso quasi un giorno, è stato divertente e, considerato che la seconda stagione è molto dark, anche un momento molto lieve.
Anche Jessica Lange è stata interpellata in merito, e oltre a dirsi felice che il numero sia piaciuto e di non aver sfigurato, spiega che l’idea le è venuta dopo aver girato l’episodio in cui scopriamo che Jude era una cantante.
E’ stato molto divertente interpretare la canzone, anche se non sono una cantante: anche Evan Peters, ottimo ballerino, si è molto divertito.
La levità fornita dal numero musicale è ben presto sparita: nell’episodio muoiono infatti Suor Mary Eunice, uccisa dal Monsignore interpretato da Joseph Fiennes, e anche il dottor Arden, che si fa bruciare vivo durante la cremazione della suora posseduta dal demonio.
Mi è piaciuta molto la fine del personaggio, non volevo morisse e che il diavolo entrasse in qualcun altro: mi piaceva l’idea che più potente del diavolo fosse l’Angelo della Morte, cugino del diavolo.
La morte di Arden viene invece giustificata dalla scoperta della perdita di innocenza del personaggio di Lily Rabe:
L’idea era quella di avere un personaggio che si pensasse incapace di amare: scoprire di saperlo fare e poi perdere quest’amore è stato devastante e poi pensavo che l’immagine di un nazista che muore bruciato in un forno crematorio desse proprio l’idea di un personaggio che vuole pagare per le sue colpe.
A proposito della relazione tra suor Mary Eunice e il dottor Arden, Lily Rabe spiega di ritenere il finale
Appropriato: ci sono un sacco di riferimento Shakespeariani, io e James Cromwell ne abbiamo parlato più volte ed abbiamo pensato che il finale fosse proprio perfetto, molto nelle corde dello show.
Girare quella scena è stato intenso, mi farei buttare giù da una balconata per un giorno intero, piuttosto che girare un’altra scena in un inceneritore.
Oltre alle morti dei due protagonisti, The Name Game ha anche fornito anticipazioni per la terza stagione: tre quelle individuate dai fan, relative alle streghe, Adamo ed Eva e il Vaticano.
Le streghe: oltre alla canzone “I put a spell in you”, c’è la scena della cremazione – un rito pagano secondo il Monsignore – che potrebbe far pensare ai roghi delle streghe di Salem; Murphy ha parlato di un luogo dove c’è stato il “vero orrore“, aggiungendo di volere una stagione un po’ più “glamour” per quanto riguarda il male.
Adamo ed Eva: sono i due personaggi della Bibbia citati da Lily Rabe nella scena in cui seduce Joseph Fiennes; l’idea potrebbe essere quella di una storia d’amore, anche visto che Murphy spiega che:
Una delle cose che mi è mancata dalla scorsa stagione è la storia alla Romeo e Giuletta (i personaggi di Violet – Taissa Farmiga – e Tate).
Vorrei rifare qualcosa di simile, e faremo sì che ci sia nella terza stagione.
Vaticano: sebbene la location dello show sia l’America, il dr Arden parla italiano in una scena – dicendo a Suor Mary Eunice ‘La commedia è finita‘, mentre Jude, dopo l’elettroshock, rivela alla Madre superiora che andrà in Vaticano col monsignore, che diventerà Papa e la sposerà.
Sul fronte spoiler relativi alla settimana prossima, infine, possiamo dirvi che il titolo, Spilt Milk, è riferito a qualcosa che Bloody Face interpretato da Dylan McDermott e una prostituta, e che ci sarà una risoluzione per la storyline di Lana (che partorirà) e Thredson.
Commenti (1)