American Horror Story 3, Ryan Murphy: “La terza stagione sarà una storia d’amore moderna”

di Felice Catozzi 1

Prime anticipazioni per la terza stagione di American Horror Story, Ryan Murphy nel corso di un’anteprima del season finae della seconda stagione ha svelato ai cronisti che lo show tratterà una storia d’amore in epoca moderna e che sicuramente torneranno Jessica Lange, Evan Peters e Sarah Paulson, già apparsi nelle prime due stagioni.

E intanto Collider ha intervistato Lily Rabe, una delle protagoniste di Asylum con il personaggio di suor Mary Eunice: l’attrice ci rivela curiosità e dietro le quinte per questo ruolo – e le difficoltà nell’interpretarlo – e le sue speranze per il futuro: attenzione, ovviamente, a potenziali spoiler sgraditi se non siete a pari con la messa in onda americana.

A proposito della morte del suo personaggio, Lily Rabe spiega di aver avuto sempre il sentore che non sarebbe stato un happy ending, ma che i dettagli le sono diventati chiari solo con il procedere del tempo.

Io e Ryan abbiamo parlato della scena della morte come si trattasse di un suicidio assistito, la sua situazione non era sostenibile, anche se l’avessero esorcizzata, sarebbe rimasta una ragazza danneggiata e distruttuta.

La morte era l’unica opzione possibile, anche se la scena della cremazione è stata molto difficile per me: non c’era fuoco, ma c’era un sacco di fumo; faceva un po’ paura, ma non avevo paura di essere bruciata.

La scelta di Arden di morire con me? L’ho sentita molto adeguata, perfetta per chiudere una love story dark e complicata.

L’attrice ha anche spiegato com’è stato interpretare suor Mary Eunice posseduta dal demonio:

Mi interessava sapere chi fosse Mary Eunice, non tanto preoccuparmi della possessione o del diavolo: ma ho fatto qualche ricerca sulle possessioni e gli esorcismi.

Il difficile è stato dover sgozzare gli attori, mi sono trovata spesso nel ruolo della vittima – ed è un ruolo complicato, ma è anche difficile fare il carnefice.

Tra le cose che mi sono piaciute di più, la relazione con suor Jude (Jessica Lange), ma è stato divertente anche recitare con Joseph Fiennes; l’attrice ha comunque spiegato che in generale è eccitante lavorare con lo stesso gruppo di attori per più stagioni, interpretando però personaggi diversi – che poi è il sogno di ogni attore:

Ryan è un genio, non so se questa formula sia stata sperimentata altre volte, ma certe volte Ryan è un pioniere.

Ma Lily Rabe, ci sarà nella terza stagione?

Non lo so, le idee di Ryan sono migliori delle mie, American Horror Story e il concept mi piace molto,è un lavoro fantastico ma non ne ho idea e comunque non potrei dirlo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>