American Horror Story 3, Ryan Murphy: “Vendetta, morti e arti oscure. Questo è Coven”

di Felice Catozzi Commenta

Ryan Murphy

Non sorprende che l’episodio di Halloween di American Horror Story si sia conclusa in maniera piuttosto sanguinolenta: a tal proposito, il creatore e produttore esecutivo Ryan Murphy ha scambiato quattro chiacchiere con Entertainment Weekly su quello che sta succedendo e quello che deve ancora arrivare (un’allerta spoiler dopo il salto è più che dovuta).

Nell’ultimo appuntamento di American Horror Story, Zoe (Taissa Farmiga) ha respinto un’orda di zombie con l’aiuto di una motosega mentre Myrtle (Frances Conroy) è stata impalata da Fiona (Jessica Lange) e messa al rogo; sul personaggio di Kathy Bates, Madame LaLaurie, Ryan Murphy ha dichiarato:

Il bello è giocare con questo personaggio, che è orribile, ma che ottiene alcuni momenti di umanità. Penso he Kathy Bates è un’attrice così carismatica che sa infondere in questo personaggio caratteristiche che nemmeno noi scrittori avevamo previsto.

Inoltre, abbiamo da sempre pensato che non eravamo interessati a scavare solo nella storia di una vecchia razzista, credo che sia qualcosa che appartiene al suo tempo perché il mondo era così diverso, non avrà mai una completa redenzione perché LaLaurie è uno dei peggiori mostri del mondo, ma cerchiamo di farle vedere gli errori dal suo punto di vista in modo da farglieli comprendere.

Murphy ha promesso che non è l’ultima volta che vediamo Myrtle e l’evoluzione di Cordelia:

Myrtle deve vendicarsi su Fiona, che sa farsi solo nemici. Cordelia invece è stata accecata, ma ora lei può concentrarsi sul nuovo dono di vedere i segreti delle persone e questa sorta di sesto senso le permette di vedere la verità, il più potente dei suoi doni che potrebbe portarla ad essere la più talentuosa di tutte, forse in linea per diventare una suprema. Chi lo sa.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>