American Horror Story 4, Rose Siggings: “Questo è il mio essere normale”

di Redazione Commenta

American Horror Story, Legless Suzy

Rose Siggings è una delle star della quarta stagione di American Horror Story, in Freak Show interpreta Legless Suzy. Come Suzy, Rose è un’attrice con entrambe le gambe amputate e in questo video racconta chi è veramente Rose e come ha interpretato Suzy “Senza Gambe”.

Come Johnny Eck, l’attore protagonista in Freaks di Todd Browing, Rose Siggings è affetta da Regressione caudale, una malformazione congenita del sacro. In un’intervista, si racconta e ha raccontato il suo personaggio:

Le persone fissano le cose che non capiscono perché siamo differenti, ciò non significa che siamo totalmente diversi, siamo come te, ma siamo nati con forme diverse. Mia madre sapeva che ero differente e unica, ma tutti mi fissavano. Non volevo diventare una parte di un freak show, nel senso che non volevo sfruttare me stessa.

In American Horror Story interpreta Legless Suzy:

Negli anni ’70, quando sono nata, l’idea dei dottori era: se non funziona, tagliamolo via. Dunque le soluzioni erano o sedia a rotelle o amputazione, e io ho avuto le mie gambe amputata quando avevo due anni. Adesso, invece, i medici la pensano diversamente: se non funziona, lo teniamo lo stesso.

Rose è contenta e non s’immagina diversamente:

Non riesco a vedermi diversamente, mi piace come sono. Non riesco a vedermi ‘normale’ anche perché per me questo è essere normali.

Rose Siggins non potrebbe essere più diversa da Legless Suzy:

Suzy è un donna molto spaventata, non riesco a immaginare persone trattarti così per come sei. Per questo trovarti in un freak show era come sentirti in famiglia.

Rose ha dato alla luce un figlio, Luke, i medici erano preoccupati, ma sia Luke che la sorella, Shelby, sono perfettamente in salute. I due figli l’accompagnano sul set e l’aiutano. Siggins è molto contenta di far parte della famiglia di AHS:

È un Freak Show, come altro chiameresti uno show con persone così unicamente differenti? 

Nel video si vede anche l’altro attore: Mat Fraser, attore e musicista affetto da focomelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>