American Horror Story: Hotel, Ryan Murphy parla dei vampiri ospiti

Ogni stagione di American Horror Story segue un genere horror diverso e quest’anno nell’Hotel ci saranno i vampiri. Ryan Murphy, intervistato da EW, ha parlato dei vampiri ospiti della spaventosa struttura.

ahs-lady-gaga

Ryan Murphy puntualizza subito:

Non è vampirismo, preferisco il termine antico virus sanguigno. Non sono vampiri, è una rara forma di emofilia, non ci sono né mantelli, né zanne.

Il personaggio interpretato da Lady Gaga, la contessa, è affetta da questo virus così come i suoi amanti Donovan (Matt Bomer) e Tristan (Finn Wittrock), la malattia porta i pazienti ad aver voglia di sangue umano.

A circa metà della stagione, esploreremo le origini del suo personaggio e scopriremo da dove arriva il virus.

Dato che non hanno zanne, la Contessa e Donovan uccidono con i loro guanti in cotta di maglia, proprio come si vede nella foto di Lady Gaga che EW pubblica in esclusiva. Le unghie sono affilatissime e comode per squarciare gole. Il costumista, Lou Eyrich, spiega questo dettaglio:

Ryan voleva che il guanto fosse come un’armatura, abbiamo iniziato da lì, ci siamo ispirati a Daphe Guinness. Ma volevamo che fosse solo nostro e senza fine, è un vecchio guanto? È un nuovo? Volevamo che sembrasse sia rock che antico allo stesso tempo, ecco perché l’unghia che esce fuori ricoperta di diamanti, pronta a farti a fettine.