Il creatore e produttore esecutivo Ryan Murphy e il presidente di Fx John Landgraf hanno parlato in conferenza stampa della seconda stagione di American Horror Story. Se volete capire in quale direzione andrà lo show continuate a leggere. Attenzione SPOILER!
La casa infestata è fatta. Ogni stagione dello show sarà dedicata ad una storia horror differente. Questo è sempre stato il piano. Ogni stagione dello show avrà un inizio, uno sviluppo e una fine e personaggi e ambienti tutti nuovi.
Ciò non vuol dire che i protagonisti di questa stagione non torneranno:
Stiamo negoziando con alcuni membri del cast per farli tornare. Stiamo anche cercando nuovi attori per dei ruoli mirati. Devo dire che Conni (Britton) e Dylan (McDermott) non saranno i protagonisti della seconda stagione dello show. Ci piacerebbe che tornassero per fare qualcosa, anche un piccolo ruolo o un cameo.
Il creatore ribadisce che il senso della serie è quello di raccontare tante storie, una per stagione:
Ci sono tanti tipi differenti di storie horror americane da raccontare. Ci sono storie di serial killer, storie di carcere, storie di veri criminali. Ogni anno lo show è pensato per essere una miniserie fine a se stessa. L’unica cosa che non siamo disposti a raccontare sono i vampiri … non eravamo interessati a fare un’altra stagione con le persone intrappolate in casa …
Ryan Murphy sottolinea un altro vantaggio della serie antologica annuale, quello di poter avere attori di primo livello disposti a cimentarsi in tv:
Ci sono tantissimi attori che hanno una carriera e che non vogliono impegnarsi con una serie tv per cinque anni. Show come il nostro dà agli attori che non hanno mai fatto televisione una prima opportunità. Il nostro show prevede riprese per tre o quattro mesi, quindi per un attore è come impegnarsi per un film. Ho già ricevuto un sacco di telefonate da attori del cinema che vogliono dilettarsi in tv, ma non sanno come farlo. Creare una fiction dove tutte le storie dei personaggi finiscono dopo una stagione è una soluzione. Questo è stato il piano sin dall’inizio dello spettacolo.
Landrgraf ha confermato che la premiere della seconda stagione andrà in onda a fine settembre o a inizio ottobre del 2012:
sarà un grande show di Halloween. L’intento della rete è di farlo diventare un appuntamento tradizionale di Halloween per chi ama il genere .. Ero molto fiducioso fin dall’inizio che la serie avrebbe funzionato. L’idea di ripartire da zero e ricostruire per intero lo spettacolo ogni stagione è emozionante.