La star conosciua per il suolo ruolo nella nota serie tivu, è morta all'età di 96 anni. L'immortale eredità di Angela Lansbury.
Angela Lansbury è morta alla veneranda età di 96 anni. La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione che conferma la triste notizia di oggi (11 ottobre) che recita: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’1:30 di oggi, martedì, 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno.” La star era a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno. La dichiarazione continua: “Oltre ai suoi tre figli, Anthony, Deirdre e David, le sopravvivono tre nipoti, Peter, Katherine e Ian, più cinque pronipoti e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury. È stata preceduta nella morte dal suo marito di 53 anni, Peter Shaw. La dichiarazione ha anche condiviso che una cerimonia familiare privata si terrà in un secondo momento. L’attrice era nota soprattutto per aver interpretato la scrittrice di gialli Jessica Fletcher in La signora in Giallo, oltre a ruoli iconici in film Disney come Pomi d’ottone e manici di scopa e La bella e la bestia.
Nella versione animata del 1991 di La bella e la bestia ha interpretato la teiera della signora Pott e ha cantato una delle canzoni più memorabili del film, “Tale As Old as Time”. L’attrice, nata a Londra, ha vinto una serie di premi per le sue interpretazioni, tra cui cinque Tony Awards nel corso della sua carriera per le sue interpretazioni musicali, sei Golden Globe e un Olivier Award. Ha anche ricevuto un Oscar onorario e un premio alla carriera dai BAFTA nel corso della sua carriera. Nel 2014 è stata creata da una dama dalla regina Elisabetta II. Dall’inizio della sua carriera di attrice, Lansbury ha ottenuto elogi e ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo primo ruolo cinematografico a soli 19 anni, nel film del 1944 Gaslight. Da questo ha anche recitato in un flusso costante di altre produzioni e film della MGM negli anni ’40. Negli anni ’60 ha ottenuto elogi per i suoi ruoli in musical tra cui Mame, Gypsy e poi Sweeney Todd.
Dopo i riconoscimenti per le sue esibizioni in teatro musicale, è poi passata a uno dei suoi ruoli più iconici come Jessica Fletcher nel film drammatico statunitense La signora in giallo. Il dramma in stile giallo è diventato un successo internazionale e si è svolto dal 1984 al 1996, rendendo Lansbury una star internazionale e globale mentre lo scrittore di gialli è diventato un aspirante detective. In un’intervista nel 2019 con la rivista americana Parade, la star veterana ha rivelato di non essere pronta per andare in pensione. Ha spiegato: “Sì, [ci penso] in alcuni giorni. Penso, Oh, no, per carità. Non riesco a rimettermi in sesto per farlo oggi. Ma continuo a farlo. “Verrà un punto, in cui penserò, sto chiudendo ora. Metto quella persona nell’armadio e vivrò i miei ultimi anni con la famiglia“.