Una nuova serie antologica animata di Star Wars è stata annunciata e avrà un panel alla Star Wars Celebration di quest'anno.
Ora, la nuova serie animata Tales of the Jedi è confermata sul sito ufficiale di Star Wars Celebration. In origine, l’annuncio sembrava essere un errore, poiché è stato rimosso dal sito Web dopo che un Redditor ne ha pubblicato un’istantanea. Ma il sito della convention di Star Wars ha ufficialmente elencato un panel durante l’evento di quest’anno ad Anaheim, in California, ed è previsto per sabato 28 maggio dalle 14:30 alle 15:30. Il panel sarà presentato da Amy Ratcliffe e vedrà come ospite speciale il leggendario scrittore/regista di Star Wars Dave Filoni. Star Wars Celebration è una convention annuale che si tiene dal 1999, l’anno di uscita di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Saltando alcuni anni e cambiando ogni volta la sua posizione, attira alcuni dei più grandi gruppi di fan di Star Wars al mondo. È anche noto per i suoi pannelli e presentazioni, che hanno caratterizzato interviste esclusive con alcune delle menti creative dietro i numerosi progetti del franchise, inclusi film, serie TV, giochi e fumetti.
Star Wars ha già diversi progetti precedentemente annunciati che sono ancora in produzione, tra cui nuove serie live-action come Obi-Wan Kenobi e la stagione 3 di Mandalorian. Per non parlare del fatto che hanno anche altri progetti animati in arrivo, inclusa la stagione di The Bad Batch 2 e il film Una storia di droidi. Inoltre, stanno anche lavorando a un nuovo film live-action in uscita nelle sale il prossimo anno: Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins.
A questo punto, non è noto se questa nuova serie antologica animata di Star Wars arriverà su Disney+, YouTube (alla Galaxy of Heroes) o da qualche altra parte. Per quanto riguarda l’animazione, Star Wars ha avuto un track record abbastanza buono negli ultimi tempi. Tales of the Jedi sembra avere molto potenziale, soprattutto se Filoni sarà coinvolto. Visto che sarà una serie antologica come Star Wars Visions, le possibilità sono davvero illimitate.