Arnold Schwarzenegger paga 1$ all’anno a Warner Bros.

di Pask Commenta

Arnold Schwarzenegger ha un contratto con la Warner che lo costringe a pagare 1$ all'anno per motivi bizzarri.

Secondo quanto riferito, Arnold Schwarzenegger deve pagare $ 1 alla Warner Bros. ogni anno per un motivo piuttosto interessante. Chiunque abbia visto gli Oscar all’inizio di quest’anno potrebbe ricordare che Arnie è salito sul palco con Danny DeVito. La coppia, che in precedenza aveva interpretato entrambi i cattivi di Batman, ha poi preso in giro l’ex Batman Michael Keaton tra il pubblico in una scenetta esilarante. Ed è il suo ruolo di Mr Freeze in Batman & Robin del 1997 che è collegato al motivo per cui Schwarzenegger apparentemente effettua un pagamento alla Warner Bros. ogni anno. È una lunga tradizione che gli attori a volte conservino gli oggetti di scena dei grandi progetti in cui sono stati coinvolti come ricordo. Ad esempio, Ian McKellen aveva precedentemente rivelato alla rivista Time di avere la spada Glamdring di Gandalf nell’attaccapanni di casa. E la star del Signore degli Anelli non è l’unico attore a farlo, poiché sembra che Schwarzenegger abbia anche cimeli dei suoi film, incluso il suo costume di Mr Freeze.

Quindi, perché questo è collegato al suo pagamento di $1? Il pagamento è un esempio di “grano di pepe“, un piccolo pagamento simbolico che a volte viene utilizzato per confermare un contratto legale. In questo caso il pagamento è per Schwarzenegger per avere il costume della sua apparizione in Batman & Robin in affitto a lungo termine. Dando allo studio $1 all’anno, secondo quanto riferito, l’attore riesce a mantenerlo a lungo termine, riconoscendo simbolicamente la continua proprietà dello studio. Ciò significa che quando Schwarzenegger ci lascerà, il costume probabilmente tornerà alla Warner Bros. e non farà parte del suo patrimonio.

Il produttore cinematografico Peter Macgregor-Scott ha dichiarato a The Hollywood Reporter che la decisione di concedergli il contratto di locazione a lungo termineè arrivata fino ai vertici dello studio“. Ha detto: “Lo spazio di archiviazione dopo un film come Batman Forever diventa complicato gestirlo. Molti set vengono piegati e tenuti in modo da essere disponibili per la foto successiva, se necessario. Non abbiamo tenuto la grotta, perché la grotta è così ingombrante. Ogni volta dovevi rifare la caverna. Tutti i costumi da pipistrello inutilizzati. Tutto il guardaroba salvato. Gli attori vorrebbero andarsene con dei pezzi, e dobbiamo stare molto attenti che ciò avvenga al minimo indispensabile.Macgregor-Scott ha continuato:Arnold Schwarzenegger voleva un costume di Mr. Freeze. È arrivato fino ai vertici dello studio. Ha dovuto firmare un contratto e penso che paghi 1 dollaro all’anno per prendere in prestito il costume. Le luci in quei costumi durano 9.000 ore. Non le tiene accese tutto il giorno, ma le accende abbastanza frequentemente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>