I produttori esecutivi di Arrow, Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim, hanno rilasciato alcune dichiarazioni su quello che possiamo aspettarci dallo show, che vi proponiamo subito dopo il salto.
Sull’offerta di Ra’s al Ghul, Andrew Kreisberg ci spiega:
Avevamo intenzione di creare un cattivo totalmente diverso per questa terza stagione e con Ra’s al Ghul siamo riusciti a differenziarci rispetto alle scorse stagioni; nel prossimo episodio, scoprirete la reazione di Oliver e di Nyssa all’offerta dell’uomo e quello che faranno gli altri personaggi.
Su Nyssa, Marc Guggenheim ci rivela:
Ci sarà un dialogo tra la ragazza e Ra’s al Ghul che farà intendere che la scelta del padre è ricaduta su Oliver a causa di Sara dal punto di vista di Nyssa; per quanto riguarda Talia, invece, non abbiamo ancora deciso se esisterà in quest’universo che stiamo creando, ma siamo soddisfatti del personaggio di Nyssa e se dovessimo inserire Talia fungerà da elemento per approfondire la storia di Nyssa.
Sul rapporto tra Felicity e Ray, Andrew Kreisberg commenta:
Credo fosse inevitabile che i due si avvicinassero, dato che sebbene il pubblico avrebbe voluto vedere Felicity ed Oliver assieme, l’uomo non ha voluto provare ad aprirsi sentimentalmente con la ragazza perchè pensava di non meritarla, mentre Ray ha aperto il suo cuore alla ragazza facendo sì che si creasse una connessione tra loro.
Infine, su quello che potrebbe fare Oliver diventando Ra’s al Ghul, Marc Guggenheim conclude:
Nel sedicesimo episodio scopriremo il punto di vista di Ra’s al Ghul sulla questione, mentre nel ventesimo episodio scopriremo da dove deriva il nome League of Assassins e cosa voleva dire essere un assassino, un significato molto diverso da quello che il termine ha assunto nell’epoca moderna.