Arrow tornerà il 9 ottobre su CW, da qualche giorni si parla di un possibile spin-off, dopo il salto facciamo il punto sul nuovo progetto con qualche anticipazione anche sulla seconda stagione dello show con Andrew Kreisberg e Geoff Johns, intervistati da Collider.
Il personaggio di Barry Allen verrà introdotto nella seconda stagione di Arrow, Kreisberg e Johns rivelano che l’idea è di Greg Berlanti (grande fan del super eroe) e che lo vedremo in tre episodi (l’ottavo e il nono e il ventesimo, scritti dai tre autori); Barry arriverà a Starling City, e su questo si concentreranno i primi due episodi.
Flash ha dei super poteri, ma penso ci sia qualcosa da raccontare su di lui, ha avuto i suoi poteri per caso, non è un Dio né un alieno, non cercava niente e quando li ha ricevuti la sua reazione è stata molto umana.
Oliver Queen è dark e torturato, Barry non lo è e sarà interessante vedere questi due personaggi insieme, perché nonostante tengano al giusto e allo sbagliato, hanno due modi totalmente differenti di vedere il mondo; e c’è qualcosa di molto ‘attraente’ nella storia di Barry Allen, esploreremo la sua vita di scienziato forense e delle persone che lo circondano, ma anche come ha affrontato le sue tragedie, in modo differente da Oliver.
Flash/Barry sarà introdotto nello show come ‘aiutante’ delle forze di polizia, almeno per il momento sarà una persona normale e non super e non neanche è chiaro se alla fine del ciclo di episodi avrà i super poteri (ma nel ventesimo episodio dovremmo vedere qualcosa), Kreisberg spiega comunque che l’approccio al nuovo personaggio sarà simile a quello già visto per Arrow.
A Collider che chiede se qualora la serie dovesse fallire, Flash rimarrà in Arrow i due autori rispondono che ancora non pensano così lontano, e che ora come ora pensano a fare i migliori episodi possibili per entrambi i personaggi.
Come già nei fumetti ci saranno delle frizioni, non vediamo l’ora di mostrarvi cosa l’arrivo di Flash significhi per Oliver, Felicity, Dig e tutti gli altri.
A precisa domanda su come sarà Flash, Johns spiega che fisicamente il nuovo arrivato sarà diverso da Arrow, non molto ‘fisicaccio’, ma comunque atletico; i due autori comunque concludono:
Non abbiamo ancora cominciato il processo di casting, provineremo sia nomi già noti che gente sconosciuta, se ne occuperà David Rapaport, che ha scelto gli attori per il pilot di Arrow, e dunque siamo in buone mani.