BBC ha deciso di far sprofondare negli abissi Atlantis: dopo due stagioni dello spettacolo, la rete tv inglese che trasmette anche negli Stati Uniti ha confermato con una nota ufficiale che lo spettacolo sulla leggendaria storia delle eroiche avventure del mitologico Giasone.
Un portavoce di BBC ha ufficializzato la notizia della cancellazione di Atlantis anche ai microfoni di RadioTimes.com:
Gli ultimi sette episodi della seconda stagione di Atlantis andranno in onda su BBC 1 nella prossima primavera. Vorremmo ringraziare la casa di produzione Urban Myth Films e tutto il cast e la troupe, ma la serie non sarà nuovamente commissionata nonostante siamo molto orgogliosi di entrambe le stagioni prodotte e trasmesse, ma per mantenere l’aumento della gamma di offerta di BBC 1 dobbiamo prendere decisioni difficili per poter proporre nuovi spettacoli.
Atlantis è stato creato da Johnny Capps e Julian Murphy per colmare il vuoto lasciato sulla rete da Merlin, e nonostante lo show sia andato in onda contro un colosso come X Factor UK, la prima stagione ha ottenuto i maggiori successi in termini di ascolti nella serata del sabato su BBC da sette anni a questa parte. Resta quindi ancora da capire quando la serie tornerà in onda con gli ultimi episodi e se verranno trasmessi anche su BBC America.