Atlantis, la nuova serie televisiva di genere fantascientifico prodotta da BBC One ha finalmente un cast e sarà composto da Mark Addy, Juliet Stevenson, Sarah Parish, Jemima Rooper, Robert Emms, Aiysha Hart e Jack Donnelly.
La ricostruzione della mitica città è attualmente in corso in alcune località che si trovano in Galles ed in Marocco e le riprese cominceranno ad aprile.
Mark Addy ha dichiarato:
Sono molto felice di essere parte di un’avventura così epica: quando ho letto il copione, le vicende narravano dei miti antichi in maniera vibrante e con un pizzico di senso umoristico in maniera così vivida che ho deciso subito che volevo essere parte di questo show.
Sarah Parrish ha detto:
Sono felice di far parte del cast di questo show.
Juliet Stevenson ha confessato:
Devo dire che questo genere è nuovo per me e quindi non vedo l’ora di potermi confrontare con questo tipo di situazione.
Infine, Ben Stephenson, il responsabile della Commissione che si occupa delle serie televisive per la BBC, ha dichiarato:
Il fantastico cast annunciato per Atlantis è la prova dell’ambizione nei copioni di Howard Overman: alcuni dei migliori attori del Regno Unito si sono uniti per prestare il loro talento a questa nuova serie di BBC One, ambientata in un mondo meraviglioso, dove ogni avventura è possibile.