Awake 1 finale, il punto su ciò che è successo

di Redazione 2

Un paio di sere fa è andato in onda il finale di stagione di Awake della NBC. Ecco il riassunto di ciò che è successo e soprattutto quanto viene fuori dal colpo di scena finale, attenzione, spoiler

Messo semplicemente, la realtà rossa continua ad essere inclemente verso Britten. Dopo essersi preso una pallottola da Hawkins (Kevin Weisman), viene ammanettato e scortato via. Fugge e cerca rifugio dal Dott. Lee, il quale lo spinge ad andare dove Kessel & Co. avevano nascosto l’eroina. Non trovando nulla, Britten blocca lo strizzacervelli e chiama Vega perchè lo raggiunga.
Vega fa del suo meglio per ascoltare e comprendere Britten, ma alla fine conduce la Harper ed una squadra al suo nascondiglio, e così gli ultimi istanti della rossa realtà sono in prigione.

Nel frattempo nella realtà verde, Britten se la cava un po’ meglio, quando Bird scopre dove è nascosta l’eroina e tutto sembra puntare verso Kessel. Il capo dei poliziotti corrotti però, la Harper, per la propria salvezza, invita il proprio corteggiatore in un motel, dove lo uccide inscenando un suicidio.

Tornati nel mondo rosso, un Britten incarcerato riceve la visita del suo capitano, e mentre chiacchierano, grazie ad un nome che appare sullo schermo del cellulare della Harper, Britten capisce che lei è in combutta con Kessel. Non bastasse tutto ciò, il mondo di Britten si incrina ulteriormente quando non solo non può più ricevere visite, ma deve anche assistere nella realtà verde, ad un dibattito sulla sua condizione psicologica, prima di essere scortato al motel da Vega, che avrà una intuizione eccezionale che li metterà sulle tracce del vero assassino (la Harper). Tutto sembra andare per il meglio da questa parte, ed il tutto porta ad una chiacchierata con il Dr. Adams, che fermamente sostiene la inesistenza della realtà rossa.

Tutto si blocca come congelato nel tempo, e la porta dello studio si apre sulla casa di Britten, e scendendo le scale ad attenderlo c’è Rex, seguito da Hanna, e per concludere lui non ha più nessun braccialetto.

Riguardo la serie è stato recentemente comunicato, che non verrà rinnovata per una seconda stagione. C’è da chiedersi se questo è stato il modo degli autori per mettere fine alla storia, o se ci sarebbe stato qualcos’altro che non vedremo mai.

Commenti (2)

  1. A me questa serie è piaciuta molto ma al tempo stesso sono felice che si sia conclusa in questo modo… meglio evitare percorsi arzigogolati.

  2. E’ ovvio che e’ il finale di stagione modificato dal fatto che hanno deciso di chiuderla.
    Ma potevano concluderla meglio di è “stato solo un sogno”. Potevano far si che lui era l’unico in coma dopo l’incidente e che si stava svegliando da un sogno elaborato durante il coma. Un sogno cosi complesso nell’arco di una notte è poco realistica come realta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>