In una recente intervista a Tvline, Beau Mirchoff fa luce su alcuni aspetti del suo enigmatico personaggio Matty McKibben , start maschile di Awkward, comedy-drama targato MTV.
Matty è pensieroso, sensibile, molto più di quanto si possa immaginare. Man mano che passa il tempo, mi rendo sempre più conto di come si preoccupi delle persone ed ami la sua famiglia, incondizionatamente.
L’attore americo- canadese commenta anche il rapporto tra il suo personaggio e quello interpretato da Asheley Rickards, Jenna Hamilton.
La loro relazione è particolare, soprattutto per la giovane età di entrambi. Matty ha solo 16 anni, sta cercando di capire come va il mondo e di trovare un posto al suo interno. Non ha mai avuto ragazze prima di Jenna, così non sa bene come comportarsi. In più, ha paura dei cambiamenti, delle loro conseguenze. In un certo senso, non si sente pronto per portare avanti una relazione, per mostrare, e condividere, i suoi sentimenti con una ragazza. Al tempo stesso, non può sostenere l’idea di una storia tra Jenna e Jake . Ora non posso dire di più, ma vedrete situazioni interessanti nei prossimi episodi.
Tra le tante novità, l’arrivo di un nuovo personaggio, il quale cambierà le sorti dei protagonisti di Awkward : James, fratello maggiore di Matty, farà la sua comparsa nello show televisivo.
La loro situazione è in continua evoluzione, mai ferma. Quando il mio personaggio, Matty, era piccolo, vedeva in suo fratello tutto ciò che avrebbe voluto essere : popolare, atletico, amato. James era tutto per Matty e lo è ancora. Dopo il diploma, però, James è cambiato ed ora il rapporto tra i due fratelli è completamente diverso: in un certo senso, Matty prova imbarazzo e delusione nei confronti del fratello maggiore.
La serie tv , ideata da Lauren Iungerich, ora alla seconda stagione in America, arriverà presto in Italia, distribuita da MTV