Oltre a una ventata d’aria fresca, la primavera porta con se tantissime serie tv tutte nuove pronte a debuttare nel palinsesto tv americano. Siccome vogliamo anticipare i tempi e tenervi sempre aggiornati, ecco che dopo il salto vi proponiamo una carrellata dei must seen che vi faranno compagnia fino all’estate…da non perdere come Bates Motel, Da Vinci’s Demons, Hannibal, Defiance, How to Live with Your Parents (For the Rest of Your Life), Orphan Black, The Family Tools e Hemlock Grove!
Bates Motel | ogni lunedì su A&E
Iniziata solo una settimana fa, Bates Motel racconta le vicende di una madre e di un figlio legati prima di tutto da una profonda amicizia…con qualche lato oscuro perché si tratta del prequel di Psycho! Nata da un’idea di Carlton Cruse (Lost), la serie esplora gli anni della formazione del giovane Norman Bates (Freddie Highmore) e della sua intricata relazione con la madre Norma (Vera Farmiga) che lo ha trasformato nel serial killer armato di coltello reso immortale dalla pellicola di Alfred Hitchcock.
Da Vinci’s Demons | dal 12 Aprile su Starz
Dalla mano di David S. Goyer (The Dark Knight, Man of Steel) rinasce il genio di Leonardo da Vinci (Tom Riley), l’uomo dell’ultimo Rinascimento di cui ripercorreremo la vita sin dalla gioventù. Tra gli altri celebri personaggi: Lorenzo de’ Medici (Elliot Cowan) e Lucretia Donazi (Laura Haddock), l’amante di da Vinci.
Defiance | dal 15 Aprile su Syfy
Ambientata in un futuro post apocalittico, gli uomini devono imparare a coesistere con gli alieni, i Votani, dopo una guerra durata decenni che ha cambiato il volto della Terra. Grant Bowler è il protagonista nel ruoolo di Jeb Nolan, un uomo di legge ed ex marine che dirige un campo di rifugiati: Defiance, situato tra quello che resta della sua città, St. Louis. Julie Benz, Tony Curran e Jaime Murray sono i co-protagonisti.
The Family Tools | dal 1 Maggio sulla ABC
Basato sulla serie britannica White Van Man, la sitcom ha come protagonista Kyle Bornheimer nei panni diJack Shea, un uomo che sta perdendo la sua fortuna che un giorno eredita la ferramenta di suo padre (J.K. Simmons) dopo un attacco di cuore. Imparerà ad utilizzare gli attrezzi del mestiere?
Hannibal | dal 4 Aprile sulla NBC
Hugh Dancy interpreta l’agente dell’FBI Will Graham, che riesce a far amicizia con il noto psichiatra forense/cannibale Dr. Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen). Non aspettati di scoprire la sua identità così in la nel tempo perché la serie (basata sul romanzo di Thomas Harris e sviluppata da Bryan Fuller) è ambientata poso prima che Hannibal sia imprigionato per i suoi segreti venuti a galla. Tra gli altro protagonisti Laurence Fishburne e Gillian Anderson che interpretano rispettivamente il capo di Graham e la psicoterapeuta di Lecter.
Hemlock Grove | dal 4 Aprile su Netflix
Da Netflix l’ultima originale serie ideata dal genio dell’horror Eli Roth: Hemlock Grove. Basata sul romanzo di Brian McGreevy, il thriller vede come protagonisti Famke Janssen e Dougray Scott ed ha luogo in una città fittizia: Hemlock Grove dove una diciassettenne, Brooke Bluebell, viene trovata morta. Due sospettati: Peter Rumancek (Landon Liboiron), uno zingaro che si dice sia un licantropo, e Roman (Bill Skarsgard) che decidono di indagare e scoprire la verità. Facile ritorna il motto Chi ha ucciso Brooke Bluebell?
How to Live with Your Parents (For the Rest of Your Life) | dal 3 Aprile sulla ABC
Polly (Sarah Chalke) è una mamma divorziata e single e con sua figlia Natalie (Rachel Eggleston) è costretta a trasferirsi dai suoi genitori: Max (Brad Garrett) ed Elaine (Elizabeth Perkins) a causa delle ristrettezze economiche. Sappiamo cosa state pensando Brad Garrett e Elizabeth Perkins sono abbastanza vecchi per interpretare i genitori di Sarah Chalke?
Orphan Black | dal 30 Marzo su BBC America
Cosa fareste dopo essere stati testimoni di un suicidio di un persona che sembra uguale a voi? Assumereste la sua identità, no? Questo è quello che Sarah (Tatiana Maslany), un orfana ed emarginata, fa in questo thriller di cospirazione. Facendo così però cominciano nuovi problemi per la ragazza, problemi che portano con se guai.