I produttori esecutivi Carlton Cuse e Kerry Ehrin del prequel di Psyco, Bates Motel, che andrà in onda dal prossimo 18 marzo negli Stati Uniti sul canale tv A&E sono stati intervistati da The Hollywood Reporter: dopo il salto, riportiamo dichiarazioni e curiosità.
La candidata all’Oscar Vera Farmiga interpreta Norma e Freddie Highmore è nei panni di Norman, il figlio della donna che diventerà il folle killer più famoso dell’immaginario cinematografico: la piccola famiglia si trasferisce in una nuova città per ricominciare dopo che Norman ritrova il padre morto; madre e figlio lanciano il Bates Motel.
Carlton Cuse ha raccontato di esser stato contattato da un produttore di Universal per lavorare su un franchise di Psycho:
L’idea di fare un prequel contemporaneo è stato da subito un progetto davvero coinvolgente, continuavo a pensare a come sviluppare la storie finché da Universal sono stato affiancato insieme a Kerry, iniziando da zero.
Kerry Ehrin:
Le nostre idee erano complementari, grazie anche al fatto che io provengo dall’esperienza di Friday Night Lights e Carlton da Lost.
Cuse ha parlato della nuova mitologia:
Nello show, Norman ha un fratellastro che è una novità per la storia, è lui il punto di vista da cui osserviamo le vicende, il terzo incomodo che osserva gli accadimenti che portano il giovane Norman a diventare un assassino psicopatico.
Ai produttori è stato chiesto sul futuro dello show, Ehrin:
Abbiamo un’idea generale di dove vogliamo andare, ma è troppo presto per dire quante stagioni possa durare lo spettacolo.
Photo Credits | Getty Images