Beauty and the Beast, Kristin Kreuk: “Catherine non vuole sentirsi vulnerabile”

di Felice Catozzi Commenta

L’11 Ottobre ci sarà la premiere del nuovo drama Beauty and the Beast, la serie tv targata CW. Protagonista Catherine Chandler, interpretata da Kristin Kreuk, una detective della omicidi perseguitata dalla morte della madre a cui ha assistito. Sarebbe morta anche lei se non fosse stato per una misteriosa bestia che l’ha salvata. Anni dopo un caso la porta dritto verso Vincent Keller (Jay Ryan) e alcune risposte che stava aspettando da tempo.

Collider ha intervistato in esclusiva l’attrice per parlare di questa nuova avventura.

Anche Catherine ha un lato oscuro?

Penso che il concetto base è che tutti ce l’abbiamo. Non è necessariamente il lato oscuro, ma ci sono cose di noi stessi che vogliamo nascondere perché pensiamo siano cattive. A volte sono distruttive e violente. Catherine ha subito un grosso trauma vedendo la madre morire, ma invece di cercare vendetta, impegna le sue energie per fermare le persone che le hanno fatto del male, quasi se riuscendoci si sentisse meglio, ma Vincent sa che non è così. Non importa quanta giustizia tu faccia, il lato oscuro rimane.

Com’è interpretare un poliziotto?

Mi piace. Non mi atteggio come che fossi autoritaria, ma mi da sicurezza. E’ una sfida per me avere questa posizione.

Nella serie originale Catherine era spesso soccorsa. Questa nuova Catherine invece combatte molto bene. E’ divertente interpetare qualcuno che può difendersi realmente?

Si, Catherine non vuole che le accada quello che è successo alla madre. Sono molto soddisfatta di poter mettere in pratica tutti gli insegnamenti sulle arti marziali che ho appreso negli anni.

Hai visto la serie originale con Linda Hamilton e Ron Perlman?

Solo un pò. In famiglia non guardavamo molto la tv.

Ricordo che mi piaceva il romanticismo che c’era tra di loro e la sua bontà, come ha capito cosa è giusto e sbagliato.

Sai se Linda Hamilton sarà guest star?

Ci piacerebbe molto e ne abbiamo anche parlato.

Come avete sviluppato il romanticismo che poco a poco si crea tra i protagonisti?

Penso che sia la natura dei personaggi. Catherine non vuole sentirsi vulnerabile e pensa solo a trovare chi ha ucciso sua madre.

Incontrerà altri uomini?

Si, penso di si.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>