Uno dei maggiori vantaggi per Sebastian Pigott è stato quello di poter mostrare, accanto alle sue skill di attore, quelle musicali, sia come autore che come musicista; a confermarlo è l’attore inpersona, che si ritiene estremamente fortunato.
Il ventiseienne Pigott, proveniente da Toronto, definisce questo come il vero e proprio “dono” del lavoro che ha intrapreso fino a questo momento nella serie, in cui interpreta la rockstar/barman Kai. Se non l’avete ancora capito, stiamo parlando della seconda stagione di Being Erica, la serie targata CBS.
L’ultima apparizione televisiva di Pigott antecedente a Being Erica va ricercata nella sua partecipazione, nel corso dell’estate del 2008, al reality/contest musicale Canadian Idol, in occasione della quale è riuscito a piazzarsi nella top eight. La partecipazione al programma ha avuto una forte influenza sul suo successivo ingaggio nella serie, come conferma l’autrice Jana Sinyor.
Proprio nel corso di tale programma infatti Sebastian ha mostrato il carisma che gli autori di Being Erica andavano cercando, unito alla passione e all’esperienza musicale. Nella serie, Kai ed Erica (Erin Karpluk) condivisono un segreto: entrambi affrontano un particolare percorso terapeutico di tipo regressivo; i momenti di ritorno al passato rappresentano in questo contesto delle vere e proprie occasioni di apprendimento.
Successivamente ci è sttao rivelato che Kai in realtà era fuggito dal futuro, ed Erica lo ha aiutato a superare momenti difficili, come il suicidio del suo migliore amico. Sinyor conferma che era stata fin dall’inizio pianificata una lunga permanenza per Kai nella serie, e già si era pensato a una sua potenziale relazione con Erica.
La sfida per l’attore è stata quella di “creare” un Kai credibile, di buon cuore ma allo stesso tempo in grado di insospettire, con le sue azioni, gli spettatori, di mantenere viva la curiosità. Pigott ha studiato recitazione per cinque anni, sotto la guida di John Riven, sostiene che un attore dovrebbe essere sempre in contatto con la parte “oscura” di se stesso.
I Pigott brothers hanno appena fatto uscire il loro ultimo album, Pigottry, e un video girato a Georgetown che vedremo poco prima di Natale, ma sappiamo che Pigott è tutto intenzionato a continuare a portare avanti il binomio musica/recitazione, anche se la sua partecipazione alla terza stagione di Being Erica è molto incerta.
Commenti (1)