La BBC ha ufficializzato nelle ultime ore la cancellazione di Being Human UK: la quinta stagione sarà quindi anche l’ultima; ma vediamo, dopo il salto, le motivazioni e le ultime analisi relative a questa decisione per una serie tv che ha generato un pubblico non indifferente, nonostante non avesse lo stesso appeal a cui tanti spettacoli prodotti negli ultimi anni (e attualmente ancora in onda) ci hanno abituati; inoltre, parliamo dell’episodio aggiuntivo di Chicago Fire ordinato dalla NBC e del nuovo progetto ispirato a X-Men di CW, The Tomorrow People.
Ecco un estratto della nota ufficiale:
In realtà, Being Human non sarebbe dovuto accadere. Un’idea assurda, un processo di sviluppo epico e tortuoso, un budget modesto – no, non credevamo potesse durare.
Ma Being Human è stato il piccolo show che è riuscito, quell’idea ridicola è riuscita a generare 37 episodi, una versione americana, 3 romanzi, uno spin-off online e raccogliere uno scaffale di premi, un successo scaturito da uno sforzo collettivo, niente di tutto questo sarebbe successo se non fosse stato per le persone che hanno contribuito costantemente a renderlo unico nel suo genere.
Grazie all’ordine di un episodio aggiuntivo da parte di NBC, la prima stagione di Chicago Fire adesso sarà di 24 episodi: è il terzo ordine da parte della rete nelle ultime due settimane, segno che – dopo un avvio lento, lo show è riuscito a trovare la sua collocazione.
Infine parliamo di The Tomorrow People: CW sta lavorando al pilot di questo nuovo progetto sci-fi fondamentalmente basato sull’idea di X-Men al liceo, ambientato quindi a scuola – con l’umanità che ha iniziato a mutare con due diversi processi di sviluppo, il primo vede l’esposizione di poteri come telecinesi, telepatia e teletrasporto (con differenti specializzazioni), l’altro genera una razza misteriosa che depreda la prima categoria.
La serie sarà più leggera nei toni rispetto a show come The Vampire Diaries, con l’intenzione di esplorare i mutanti e il conflitto tra le due fazioni; CW guarda a questo come il possibile spettacolo che potrebbe condividere la stessa programmazione di messa in onda settimanale della prossima stagione di Arrow.
Commenti (1)