I produttori hanno assicurato che Bella Ramsey potrà rimanere nel cast di The Last of Us fino a quando vorrà.
La prima stagione di The Last of Us della HBO è ufficialmente terminata, e sappiamo tutti che la seconda stagione è stata già confermata e che adatterà la storia di The Last of Us Part II di Naughty Dog. Come sanno i fan del gioco, The Last of Us Part II si svolge cinque anni dopo la Parte I, qualcuno però si è chiesto come sarebbe Bella Ramsey nel ruolo di una Ellie più ragazza e meno ragazzina. Parlando in una conferenza stampa prima del finale di stagione, il produttore esecutivo e co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha messo a tacere queste preoccupazioni, dicendo che lui e lo showrunner Craig Mazin vogliono realizzare la seconda stagione con Ramsey in prima linea.
“Quando abbiamo realizzato il gioco, ho sentito che eravamo incredibilmente fortunati. È stato come un fulmine in bottiglia che abbiamo trovato Ashley Johnson. Non riesco a immaginare che quella versione di Ellie sia qualcun altro. E poi in qualche modo abbiamo avuto di nuovo un fulmine in bottiglia con Bella. Siamo estremamente fortunati ad avere Bella e le cose che avete visto durante l’intera stagione. L’unico modo in cui avremmo mai, mai preso in considerazione la possibilità di riformulare Bella è se lei dicesse: ‘Non voglio più lavorare con voi ragazzi.’ Anche allora, non sono sicuro che glielo concederemmo. Potremmo comunque costringerla a tornare alla seconda stagione“.
Mazin ha condiviso l’entusiasmo di Druckman per l’Ellie di Ramsey, e ha anche sottolineato che la Ramsey “Ha 19 anni adesso che, tra l’altro, è l’età di Ellie in The Last of Us Part II“. La struttura e la storia della seconda stagione sono un po’ un mistero al momento. Mazin ha precedentemente affermato che la Parte II è “più di una stagione adatta al piccolo schermo, di sicuro“, sottintendendo che potrebbero dividere il sequel in almeno due stagioni. Inoltre, la sequenza temporale non lineare della narrazione della Parte II potrebbe essere presentata in più modi.
La stagione 1 ha anche alterato regolarmente i ritmi della storia del gioco, in particolare scuotendo drasticamente la storia d’amore di Bill e Frank. Mazin sta fissando aspettative simili per la seconda stagione, affermando che alcuni momenti potrebbero essere “radicalmente” diversi da quelli vissuti dai giocatori in The Last of Us Part II. “La seconda stagione sarà diversa proprio come questa stagione è stata diversa. A volte sarà radicalmente diverso, ea volte non sarà affatto diverso, ma sarà diverso. Sarà qualcosa di suo. Non sarà esattamente come il gioco. Sarà il show che io e Neil vogliamo fare, ma lo stiamo facendo con Bella“.