AMC ha annunciato di aver ordinato una quarta stagione dell’acclamato dramma Better Call Saul, il prequel spin-off di Breaking Bad
Ottime notizie per il nostro amato avvocato Goodman: forte dei suoi ultimi successi raccolti (la terza stagione su AMC è il terzo dramma più seguito tra le serie tv trasmesse sulle reti via cavo nella fascia degli adulti 25-54), Better Call Saul viene rinnovato per una quarta fruttuosa stagione.
La terza stagione dello show ha visto mediamente 3,6 milioni di spettatori per episodio, di cui 2 milioni tra gli adulti 25-54; va da sé che AMC non poteva essere più soddisfatta per rinnovare Better Call Saul con 10 nuovi episodi che andranno in onda negli Stati Uniti nel 2018.
Il finale della terza stagione della serie, trasmesso lo scorso 19 giugno, ha fornito al cable network 3.7 milioni di spettatori totali, tra cui 1,9 milioni di adulti 25-54 e 1,7 milioni di adulti 18-49.
AMC è attualmente a casa di quattro dei primi cinque drammi più seguiti sulle reti tv via cavo per il 2017, The Walking Dead al primo posto, Fear the Walking Dead al secondo, Better Call Saul al numero 3 e Into the Badlands in quinta posizione.
Il presidente di AMC Charlie Collier ha dichiarato ai microfoni dei colleghi di Deadline:
Supportare artisti che rispettiamo e ammiriamo, offrendo un evidente sviluppo di personaggi e sfumature drammatiche con sorprese e colpi di scena, continuando un’eredità di scelte creative audaci, amando la scrittura che è la cosa migliore nel business, mi voglio congratulare con Vince, Peter, Bob e tutti quelli che sono coinvolti in Better Call Saul, che si porta casa la quarta stagione!