Better Call Saul in versione anime

Un anime di Better Call Saul porta un senso di nostalgia, raffigurando Kim e Jimmy insieme. La serie spin-off di Breaking Bad, creata da Vince Gilligan e Peter Gould, è stata presentata per la prima volta su AMC nel 2015. Ambientata prima degli eventi di Breaking Bad, la serie ha seguito le gesta di un ex artista della truffa e avvocato difensore, Jimmy McGill/Saul Goodman ( Bob Odenkirk), fornendo anche uno sguardo alla vita dopo il suo coinvolgimento con Walter White (Bryan Cranston). Dato l’immenso successo di critica, Better Caul Saul ha continuato il successo del suo predecessore e la relazione di Jimmy con Kim Wexler (Rhea Seehorn) è stata una delle sue trame più avvincenti. La relazione di Kim e Jimmy in Better Call Saul potrebbe essere considerata il punto di svolta che lo ha reso migliore di Breaking Bad, e un anime illustra la loro dinamica nello spin-off che è diventato essenziale per la sua narrazione.

Opera creata  dall’artista sapgoon_ che ha condiviso il pezzo dell’anime su Twitter, che vede Kim e Jimmy appoggiati a un muro mentre il primo fuma una sigaretta. Nel corso degli anni, Better Call Saul è stato lodato per la sua capacità di espandere e migliorare il franchise di Breaking Bad. Insieme a Breaking Bad, la serie è spesso considerata uno dei più grandi programmi televisivi. Molte star, incluso lo stesso Odenkirk, hanno espresso gratitudine per l’opportunità di lavorare con il loro cast e la loro troupe, permettendo all’evoluzione di Jimmy come Saul di venire alla luce. Better Call Saul è anche riuscito a incorporare diversi attori del suo predecessore, come Jonathan Banks, Giancarlo Esposito, Bryan Cranston e altri. L’universo di Breaking Bad ha visto come personaggi come Jimmy McGill e Walter White sono cresciuti dalle loro atrocità, in particolare con il primo che alla fine si è riscattato confessando, rendendo il finale di Better Call Saul ancora più soddisfacente.

Dopo la conclusione di Better Call Saul, è sentimentale che all’universo di Breaking Bad mancheranno Jimmy, Kim e altri sullo schermo. C’è un certo ottimismo sul fatto che il franchise di Breaking Bad continuerà con la creazione di un altro spettacolo poiché ci sono diversi personaggi da esplorare, ma al momento non ci sono piani in lavorazione. Con una condanna a 86 anni, è improbabile che Jimmy possa mai uscire di prigione, rendendo il finale tra lui e Kim ancora più efficace. Sembra che Odenkirk e Seehorn stiano cercando di sviluppare un progetto futuro al di fuori di Better Call Saul, che è qualcosa da tenere d’occhio.