All’interno della serie tv The Big Bang Theory sappiamo che sono tanti i riferimenti alla saga di Star Trek, ai suoi personaggi e alle loro missioni intergalattiche. Ma tra le missioni più difficili che la produzione dello show ha dovuto intraprendere c’è stata quella di avere come guest star Leonard Nimoy (nella foto) in persona. Chuck Lorre ha spiegato ai microfoni di TVLine in che modo, alla fine, sono riusciti ad ottenere una sua piccola collaborazione.
Il vostro sogno finalmente si è realizzato, non è così?
Certamente, abbiamo inseguito Leonard per anni, praticamente da quando abbiamo iniziato a lavorare sul copione della serie, che ha una forte influenza di Star Trek.
Le difficoltà si sono presentate nel momento in cui Nimoy da tempo non appare sulle scene e quindi bisognava trovare una parte adatta a lui.
Sì, così con gli altri produttori abbiamo pensato che fosse carino che la sua voce, ovvero quella del capitano Spock, in qualche modo inseguisse Sheldon (Jim Parsons), che è un patito della saga.
La speranza di Lorre rimane comunque quella di portare sul set Nimoy.
Per il personaggio di Sheldon si tratta di una vera e propria icona e per questo speriamo che un giorno possa fare una sua breve apparizione durante un episodio.
Photo Credits | Getty Images