Big Love 5, anticipazioni sull’ultima stagione

di Redazione Commenta

Domenica 16 gennaio debutta sulla HBO la quinta stagione del drama Big Love, il sito TvLine per l’occasione intervista i creatori della serie Mark V. Olsen e Will Scheffer che rilasciano qualche anticipazione su quella che sarà l’ultima stagione della serie.

Olsen racconta la genesi di questa quinta stagione nata sulle molte critiche ricevute per la precedente serie che veniva accusata di essere dispersiva e a tratti confusionaria, l’autore anticipa che la trama si focalizzerà nuovamente sulla famiglia affrontando story-line dal carattere più intimo, anche se Olsen non rinnega nulla della quarta stagione che ha seguito ritmi e sviluppi a più ampio respiro, necessari secondo l’executive per quello che si voleva raccontare come il coming out di Bill, Barb, Nikki, e Margene.

Sempre a proposito delle critiche Olsen aggiunge che attraverso blog, siti e riviste sembrava che non arrivasse quello che loro da autori intendevano trasmettere, come se da parte del pubblico si stesse guardando qualcosa di completamente diverso, una sensazione frustrante ed irritante che però è stata utile per affrontare gli script della nuova stagione.

Scheffer ricorda le incomprensioni che sono nate con Chloë Sevigny (Nicky Grant), nella serie la seconda moglie di Bill, dopo alcune sue improvvide dichiarazioni alla stampa e il suo tenero mea culpa che ha fatto passare in secondo piano le conseguenze e la scelta di chiudere la serie alla quinta stagione pianificata in totalee accordo con la HBO.

Scheffer anticipa che la fede e la famiglia saranno i temi centrali della stagione ed Olsen aggiunge che tutti i personaggi che hanno intrapreso questo viaggio lungo cinque anni approderanno ad una consapevolezza di fondo, in special modo Barb (Jeanne Tripplehorn) che visto il suo carattere e il suo vissuto avrà il percorso più travagliato.

La coppia di executive conclude anticipando il titolo dell’episodio finale, When Men and Mountains Meet che sarà una citazione da William  Blake, e aggiunge che Bill (Bill Paxton) concluderà la serie con tutte le sue mogli al completo anche se non mancheranno alcuni colpi di scena davvero inaspettati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>