Big Love 5, Mark Olson: “Abbiamo sparato tutte le cartucce per il gran finale”

di Redazione 2

TVLine.com ha ospitato il celebre regista Mark Olson per parlare del finale della quinta stagione di Big Love. Per tutti coloro che si interrogavano sul motivo dell’uccisione di Bill, ora avranno una risposta direttamente da chi si è occupato del programma.

La decisione di mettere fine alla vita di Bill è scaturita da un riflessione profonda sul senso della sua vita: l’importanza di quest’uomo non era mostrare le proprietà che aveva, ma piuttosto far vedere la reazione dei suoi cari anche dopo la sua dipartita.

Come sarebbe finita la stagione di Big Love se non si fosse trattato di una fine della serie?

Penso che ci saremmo concentrati sul conflitto di Bill e Barb anche perchè non volevamo ci fosse un divorzio tra loro ma si sarebbe potuto farla tornare dopo un periodo di separazione. Abbiamo scritto il copione come se i personaggi non avessero nient’altro da dire, abbiamo sparato tutte le cartucce.

Parlando di Heather, tutti pensavano che fosse omosessuale ma la storia con Ben ha sballato un po’ i parametri…

Sappiamo dei suoi gusti solo per un’ammissione alla sociopatica Rhonda, durante la seconda stagione ma niente di più. Ha lottato come tutte le altre ragazze per farsi accettare in questo mondo ma non ho mai capito da dove sia uscita l’etichetta di “lesbica”.

Cosa puoi dirci a proposito della visione di Bill durante il sermone?

Si tratta principalmente di due questioni: la prima ha a che fare con il discorso dell’amore eterno che gli sposi devono promettere l’uno verso l’altra, mentre la seconda riguarda il personaggio di Emma Smith che gli appare e che dà a Bill il suggerimento per comprendere meglio le condizioni in cui si trovava la madre sul letto di morte.

Per quanto riguarda Frank, si è suicidato anche lui?

No, questo lo posso confermare anche perchè volevamo che la scena finisse con una sola iniezione ma non siamo riusciti ad evitare l’ambiguità. In realtà solo Lois è morta.

Commenti (2)

  1. Wow……chi lo uccide?
    Non vedo l’ora di vedere questa stagione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>