Trattare con i ragazzi nel loro periodo di transizione verso l'età adulta in una serie tv è difficile. Lo spin-off di Black-Ish riuscirà nell'impresa?
La ABC ha deciso di puntare su uno spin-off: l’acclamata commedia Black-Ish, giunta alla terza stagione, potrebbe presto avere una serie distaccata incentrata sul personaggio di Zoey Johnson interpretato da Yara Shahidi.
Il creatore della serie e produttore esecutivo Kenya Barris starebbe lavorando con gli ABC Studios sul progetto ambientato in un college.
Anche l’ex produttore della serie madre Larry Wilmore sarebbe coinvolto nel progetto e la serie potrebbe essere introdotta attraverso un episodio pilota backdoor in Black-Ish questa stessa primavera.
Trattare con i ragazzi nel loro periodo di transizione verso l’età adulta in una serie tv, per di più una commedia per famiglie, è sempre stato difficile. Staremo a vedere se l’esperimento riuscirà.
Nel frattempo, Black-ish è giunto alla sua terza stagione e ha recentemente ottenuto un Golden Globe oltre ad aver raccolto un gran numero di nomination agli Emmy, tra cui per la Miglior Serie Tv Comica.
Oltre al potenziale spin-off su Black-Ish, la ABC ha in mente anche un altro spin-off su The Goldbergs che ruota intorno alla decade a partire dagli anni ’90.
Pensare che entrambe le comedy avevano debuttato tre anni fa in sordina e senza nemmeno un minimo di promozione … Tanto per farci un’idea di quanto avesse puntato la rete su questi progetti.