Black Mirror, uno show da non perdere o recuperare assolutamente

di Redazione Commenta

Se non l’avete ancora fatto: Black Mirror è lo show da vedere o recuperare assolutamente. La serie TV di BBC è giunta alla sua seconda stagione ed è semplicemente… meravigliosa.

Black Mirror

Se avete amato X Files e Ai confini della realtà, Black Mirror fa per voi. Creata da Charlie Brooker, segue il modello antologico e dunque racconta con cast diverso sette storie diverse per ogni singolo episodio. Brooker ha così descritto il suo show all’Huffington Post:

È come potremmo vivere fra dieci minuti se fossimo impacciati.

Ecco le ragioni per cui vale la pena di recuperare quanto prima Black Mirror raccolte dal sito USA:

Romanzi distopici

Se avete amato 1984 e Un mono nuovo, Black Mirror è il titolo che fa per voi. Ricorda anche Welcome to the Monkey House di Kurt Vonnegut con un pizzico di ossessione in più per la tecnologia.

Il cast

Lo show è pieno di volti noti, moltissimi attori britannici hanno recitato o preso parte a Black Mirror. Ci sono ben tre guest star di Downton Abbey: Jessica Brown Findlay (Lady Sybil) nella seconda puntata, Allen Leech (Branson) nel pilota e Tom Cullen (Lord Gillingham) nel terzo. Fra gli altri volti riconoscibili: Rupert Everett, Julia Davis, Rory Kinnear e Donald Sumpter.

È facile da recuperare

Le due stagioni sono composte solo di tre episodi a testa, ma gli episodi sono molto intensi… ed è forse meglio prendere una pausa fra l’uno e l’altro.

Si ride e si piange

Tecnologia a parte, la storia è a tratti strappalacrime e ad altri molto buffa. Il terzo episodio e season finale della prima stagione, The Entire History of You, è una delle cose più devastanti che possiate vedere e presto sarà un film prodotto da Robert Downey Jr.

White Mirror

È il titolo del Christmas special appena andato in onda in Uk, lo interpreta Jon Hamm… ed è la cosa meno natalizia al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>