Black Sails è una serie TV ispirata all’età d’oro della pirateria che va in onda su Starz. Collider ha incontrato il creatore dello show, Jonathan E. Steinberg, e le star Toby Stephens, Hannah New, Luke Arnold, Jessica Parker Kennedy, Zach McGowan e Mark Ryan.
Il creatore Steinberg ha detto:
È da tanto che volevo raccontare la storia, volevo fare qualcosa di più realistico rispetto a Treasure Island. È un sentimento che abbiamo provato man mano che ci documentavamo per fare la serie: siamo così influenzati dalle storie che abbiamo sentito in passato. La verità è stata persa parecchio tempo fa, per questo – anche se complicato – abbiamo deciso di raccontare Black Sails.
Nessun pappagallo o gambe di legno, aggiunge Zach McGowan che interpreta Charles Vane. Mark Ryan sottolinea quanto sia stato divertente girare questa serie e la parola va al personaggio principale interpretato da Toby Stephens:
Abbiamo girato all’isola di Nassau e ci siamo calati nei panni dei pirati. Interpreto il più famoso di tutti che inizia a perdere un po’ di potere sui suoi subordinati.
Flint ha una strana relazione con Eleanor Guthrie interpretata da Hannah New:
Prende dei beni di Flint e li vende al mercato nero. È una donna rispettata dalla comunità e usa i suoi legami per riempire il suo impero illegale e le ricchezze che provengono dai pirati.
Curiosa la sorte del “capelluto” Luke Arnold:
Non ottenevo parti per via dei miei capelli, nessuno vuole vedere dei boccoli in un procedurale, ma per la prima volta mi sento a mio agio. Questo è il mio ruolo!