La star di Blue Bloods Will Estes dopo aver scoperto i segreti che hanno sconvolto la società nella serie della CBS, è ora pronto per affrontare di nuovo il crimine, anche azzardando un paragone con il protagonista de Il padrino, Michael Corleone.
Così l’attore (nel ruolo di Jamie Reagan) ha affermato di non aspettarsi un paragone del genere, ma che spera che questo genere possa piacere al pubblico. Il suo personaggio è il membro più giovane della famiglia e viene avvicinato da due agenti dell’ FBI i quali gli rivelano alcune informazioni e gli fanno una proposta. Questo accade nel pilot, e dopo?
Alla fine del pilot Jamie non ha ancora deciso cosa fare della proposta dell’FBI anche se lo rivedremo alle prese con gli agenti segreti molto presto. Va detto che l’investigazione coinvolgerebbe anche la sua famiglia e il ragazzo non se la sente di portare il peso di una tale responsabilità sulle spalle.
Anche il nonno di Jamie era stato un poliziotto e la tradizione di famiglia vuole che i figli maschi seguano le impronte di chi prima di loro ha scelto quel mestiere: così anche un ragazzo intelligente che avrebbe meritato di frequentare Harvard, decide di seguire le orme del nonno.
Il suo primo incarico da poliziotto sarà al fianco del suo sergente (Michael Turturro) il quale metterà subito in chiaro una cosa:
Se tuo padre e tuo nonno, prima di te, sono stati dei poliziotti, non aspettarti trattamenti di favore o premi speciali perchè qua sei uguale a tutti gli altri.