Boardwalk Empire, Michael Shannon: “Nessuno è quello che pensa di essere!”

di Felice Catozzi Commenta

Nella nuova serie targata HBO, lui è Nelson Van Alden, un agente federale di Atlantic City che si preoccupa di far rispettare la legge durante il periodo del Proibizionismo. Avete capito di chi si tratta? Ovviamente di Michael Shannon, uno dei protagonisti della serie firmata Terence Winter e prodotta da Martin Scorsese: Boardwalk Empire.

Durante le sue indagini si ritrova spesso a confronto con il tesoriere della città, ovvero Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi) e con Margaret Schroeder (Kelly Macdonald), una vedova che ha una relazione con Thompson e della quale Van Alden è segretamente innamorato nonostante sia sposato.

Ho sempre pensato di interpretare il bravo poliziotto che alla fine dell’episodio porta via il cattivo in manette, invece non sarà così! Sarò sempre inquieto! D’altronde la serie mette in luce come anche la persona con la più alta moralità possa vacillare. Vedrete come le persone scoprano di essere qualcuno che pensavano di non essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>