Season finale da non perdere quello dell’ottava stagione di Bones, ve ne parliamo dopo il salto con due interviste diverse a Stephen Nathan (per EW.com e TVLine) e ad Emily Deschanel (Collider e TV Guide): le anticipazioni sono pesantissime, se non avete visto l’episodio intitolato The Secret in the Siege girate alla larga!
Nel season finale di Bones trasmesso lunedì sera negli Stati Uniti, Christopher Pelant (la guest star Andrew Leeds) uccide agenti dell’FBI con l’aiuto di un complice, secondo quanto rivelato da Stephen Nathan prima della messa in onda dell’episodio, il caso ha delle connessioni con il passato di Booth, conosceremo una parte del suo lavoro che non sapevamo e scopriremo che le vittime avevano un forte legame con il personaggio di David Boreanaz; a rendere più inquietante il caso, il fatto che Pelant riproduca casi di cui Sweets (John Francis Daley) ha scritto durante la sua carriera.
Ecco le dichiarazioni di Emily Deschanel in tal senso:
Pelant farà più vittime, ad essere preso di mira sarà l’FBI pià che il Jeffersonian, ma siamo partner e con l’FBI e Booth e Brennan sono partner nel lavoro e sulla vita: quindi, sarà un caso per noi personale, anche se nessuno di noi al Jeffersonian sarà un bersaglio specifico, lavoreremo dimpegno per risolvere il caso e stoppare Pelant e per cercare di capire quale sia il suo scopo, perché non sempre è possibile.
C’è un motivo per cui ha scelto le vittime, e la scelta coinvolte non solo Booth e l’FBI, ma anche Sweets, con cui pelant sta giocando, e non è escluso che ci siano altre persone coinvolte.
Ma se pensate che la malvagità di Pelant sia finita qui, neanche per sogno: minacciando Booth di uccidere cinque sconosciuti, l’hacker convincerà l’agente dell’FBI a rifiutare la proposta che Bones gli ha fatto, ossia di sposarlo; ecco le considerazioni di Nathan:
Non volevamo che i fan avessero un falso senso di sicurezza, se i fan non si arrabbiassero, non fossero felici o tristi, non faremmo il nostro lavoro: la cosa grandiosa di questi personaggi – e Brennan in particolare – è che sono molto razionali, molto ‘contenuti’: l’abbiamo vista evolversi nel corso delle passate stagioni, ma cosa succederà ora che tutte le sue peggiori paure si sono avverate? Probabilmente ci sarà una regressione, ma Booth saprà fare la cosa giusta e anche se non posso dire quando, state certi che lo farà.
Aggiunge Deschanel a proposito dei cambiamenti del suo personaggio:
Per Brennan le cose sono cambiate moltissimo da quando l’abbiamo conosciuta, la gente può vivere rimanendo sempre com’era, ma Brennan ha fatto un grosso lavoro per cambiare.
Ma Booth, dirà a Brennan il motivo per cui l’ha rifiutata, ad esempio, nella doccia? Risponde Nathan:
Il rischio è troppo alto, non rischia solo la vita di Brennan ma anche quella di Christine, Pelant è pazzo e Booth non vorrà complicare le cose: ma prima o poi i due torneranno insieme, sappiamo già come succederà e Pelant non vivrà per sempre.
Commenti (1)