Nonostante le preoccupazioni tra i fan che la Fox voglia portare a conclusione prematuramente Bones (si fa per dire, nove stagioni è un risultato ottimo per una serie tv), il dramma procedurale spostato al venerdì non è al capolinea, anzi: in realtà, pare che i produttori dello show siano stati incoraggiati dalla rete a sviluppare una narrazione utile per produrre gli episodi della decima stagione e, come prima cosa, è stato trovato un finale con un ckiffhanger per la nona stagione. Stephen Nathan ha rivelato qualcosa… (Allerta spoiler dopo il salto).
Il produttore esecutivo Stephen Nathan ha dichiarato a TVLine:
Manterremo una grande suspense alla fine di questa nona stagione, cambierà almeno temporaneamente il paesaggio dello spettacolo e sarà davvero un grande cambiamento soprattutto perché modificherà il modo in cui Booth e Brennan si occuperanno dei casi in futuro.
Pensare che il venerdì sera per le serie tv è un rischio molto alto, stiamo facendo dei numeri per cui posso definirmi entusiasta, è la prima volta da anni che la Fox vince in questa fascia.
Nel caso in cui FOX non rinnovasse lo spettacolo:
Se invece non andremo avanti, abbiamo un finale di stagione che potrebbe essere trasformato in un finale di serie. Se questo non soddisferà i fan, chiunque può venire a casa mia e noi provvederemo a fare una decima stagione in salotto.