Gli psicopatici assassini sfondano in tv, dopo il successo di Bates Motel su A&E, FX ci prova con un sequel di American Psycho, libro di Bret Easton Ellis dal quale è stato tratto anche un film: la serie tv, sceneggiata da Stefan Jaworski, sarà ambientata 30 anni dopo libro e film (quindi nel presente) e Patrick Bateman sarà oramai sulla sessantina…ma letale più che mai, e maestro per un giovane protetto che sarà il suo ‘successore’.
Passiamo a Bones, in questa settimana si sta girando il matrimonio di Booth e Bones, che vedremo tra l’autunno e l’inverno della nona stagione; prevista una mole di invitati e quindi di guest star, tra cui tutti i ‘cervelloni’ tra cui Daisy (Carla Gallo), Wendell (Michael Grant Terry), Clark (Eugene Byrd), Aristoo (Pej Vahdat), Fisher (Joel Moore) e Oliver (Brian Klugman).
Se non mancherà Caroline Julian (Patricia Belcher), i produttori stanno facendo in modo di riportare nello show anche Zooey Deschanel, apparsa qualche stagione fa nel ruolo di cugina di Brennan, ma il calendario della produzione della sitcom New Girl è tiranno e la sorella della protagonista non dovrebbe apparire.
Ritroveremo comunque Ralph Waite [Hank, il nonno di Booth], Joanna Cassidy [Marianne, la mamma di Booth] e Ryan O’Neal [Max, il padre di Brennan], così come ci sarà Parker (Ty Panitz), il figlio di Booth, mentre il fratello (televisivo) del protagonista Jared non potrà partecipare per i suoi impegni con l’esercito.
Mather Zickel sarà presente nel ruolo del prete Aldo (ma ci sarà anche un altro prete) e Cyndi Lauper riprenderà il ruolo della medium Avalon Harmonia (canterà per gli sposini?).
Pillole di casting news sparse, Deadline scrive che Naren Shankar, co-showrunner di Almost Human, lascia il suo ruolo nella serie, di cui si occuperà, almeno per ora, il solo J.H. Wyman; Michelle Monaghan sarà la co-protagonista femminile di Open, nuovo pilot HBO di Ryan Murphy sulle relazioni adulte: l’attrice sarà Grace, una ginecologa la quale attira velocemente l’attenzione di Windsor, l’insegnante di yoga interpretata da Anna Torv; la nostra è però già fidanzata con Holly (Jennifer Jason Leigh), mentre Grace è, almeno apparentemente, eterosessuale.
Showtime sta sviluppando un drama senza titolo ambientato dietro le quinte del mondo del basket e in particolare incentrato su una squadra di professionisti e sulla famiglia che lo dirige; della sceneggiatura si occuperanno Bull Durham e Ron Shelton, tra i consulenti Phil Jackson, ex allenatore dei Lakers con cui ha vinto cinque titoli, e l’ex giocatore Kurt Rambis.
Chiudiamo con Outlander, nel drama Starz vedremo Duncan Lacroix nel ruolo di Murtagh Fitzgibbons Fraser, padrino del giovane guerriero scozzese Jamie Fraser (Sam Heughan): descritto come uomo taciturno e fedele a Jamie: inizialmente scettico sul suo matrimonio con Claire (la protagonista che che dal 1945 viene misteriosamente rispedita nel passato, al 1743) finirà per accettarlo.