E per iniziare l’anno nuovo terzo e conclusivo appuntamento con lo spazio dedicato ai ritratti dei personaggi di Bones, sesta stagione.
Dopo Booth e Brennan, chi è tra i favoriti del pubblico? Ovviamente Angela Pearly Gates Montenegro, o più semplicemente Angela l’artista forense del Jeffersonian Institute.
Un’artista nel vero senso della parola. E’ stata in grado di realizzare un sistema olografico chiamato Angelator in grado di ricostruire la fisionomia delle persone a cui appartengono i resti che in ogni puntata si ritrovano ad analizzare.
E’ uno vero spirito libero, pensate che è riuscita a cambiare circa 25 indirizzi in 6 paesi diversi in 8 anni. Solo quando conosce la dottoressa Temperance Brennan decide di fermarsi. La sua fantasia aiuterà proprio Brennan a completare i suoi romanzi per quanto riguarda le parte più intime.
Uno spirito libero anche in amore. Solo poche volte è riuscita ad avere relazioni che i comuni mortali potrebbero definire normali. Quel che è certo è che non nasconde la sua bisessualità. Al college aveva intrecciato una relazione con una compagna con cui riallaccerà i rapporti durante la quarta stagione. Non finisce qui. Angela, convinta fosse una cerimonia non legale, si è anche sposata alle Fiji. Il matrimonio non è durato molto. Attualmente sta costruendo una relazione più stabile con Jack Hodgins, suo collega con il quale stava anche per sposarsi prima che scoprisse che il suo precedente matrimonio fosse ancora valido.