E se ieri per la rubrica dedicata ai personaggi delle serie tv abbiamo parlato di Seeley Joseph Booth (David Boreanaz) di Bones, oggi non poteva mancare la scheda della sua partner e amica Temperance Brennan.
Interpretata da Emily Deschanel (già apparsa in Spiderman-2, Could Mountain e Boogeyman ed in altre serie per la tv), Brennan è un’antropologa forense di fama mondiale che, oltre agli studi, le analisi e la risoluzioni di casi al Jeffersonian Institute, si cimenta con la scrittura di romanzi gialli che diventano dei veri e propri best seller. Protagonisti sono Kathy Reichs, il suo alterego, e l’agente federale Andy Lister.
Vive un’infanzia traumatica a seguito della precoce scomparsa della madre e, per questo, costretta a vivere dai 15 anni in un orfanotrofio. In età adulta scoprirà che il suo vero nome è Joy Kennan e che i suoi genitori hanno cambiato l’identità di tutta la famiglia perché erano ex criminali che cercavano di sfuggire alla giustizia. Un paradosso se pensiamo che le sue analisi portano spesso e volentieri a scoprire i colpevoli dei più feroci delitti.
Dal punto di vista sentimentale non ha mai vissuto grandi storie d’amore; si è trattato per lo più di flirt con persone che l’attraevano intellettualmente o che non avevano le qualità necessarie per instaurare una relazione. Forse sarà per questo che la storia con Booth non è ancora partita? Eppure in uno dei suoi romanzi non pubblicati lei era sposata con lui e avevano una figlia…staremo a vedere!