il piccolo cult della comicità italiana, Boris, è pronto a tornare in onda con una quarta stagione confermatasu Disney.
Boris è stata una serie tv italiana che ha riscosso molto successo negli anni in cui è stata trasmessa, a cavallo tra il 2007 ed il 2010. Considerata da sempre un piccolo cult della comicità italiana, i fan ne hanno sempre parlato bene e probabilmente questo momento lo aspettavano già da parecchio. Perché Boris è pronta a tornare in onda con la 4 stagione grazie alla piattaforma Disney+, anche se le prime tre stagioni potete trovarle su Netflix casomai vorreste fare un rewatch per arrivare più freschi di memoria alla quarta stagione.
La conferma è arrivata durante l’intervista ad Alberto Di Stasio (Sergio Vannucci nella serie) sul canale twitch di Kovone_ dichiarando che
Penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno, inizio del prossimo anno penso, siamo tutti contenti. Dev’essere su una piattaforma, penso. Penso che sia su Netflix.
Ma come abbiamo già confermato prima non sarà Netflix ad ospitare la serie, piuttosto Disney+ e non si esclude che in futuro possiamo rivederla anche in chiaro sulla tv nostrana. A proposito di produzioni italiane, Disney come Netflix si sta interessando al nostro paese ed infatti Boris non sarà l’unica serie che potrete vedere. Troverete anche “The Good Mothers” una serie crime basata su una storia vera ed un’altra serie tratta dal film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek. Finalmente l’Italia nel mondo e non solo tramite battute fatte da americani sulla nostra cultura che ancora oggi ci sono e restano comunque ilari.
La sinossi
Boris è una serie italiana che parla della realizzazione di una soap-opera chiamata “Gli Occhi del Cuore”. Tra situazioni surreali, attori raccomandati e stereotipi, lo show racconta quello che succede sul set di una produzione italiana, parlandone con ironia e sagacia e nel cast vanta attori come Francesco Pannofino nel ruolo del regista Renè Ferretti, Ninni Bruschetta in quello del direttore della fotografia Duccio Patanè, il già citato Alberto Di Stasio in quello di Sergio Vannucci, Caterina Guzzanti che interpreta Arianna, Alessandro Tiberi nel ruolo di Alessandro e tanti altri del cast originale che probabilmente saranno riconfermati.
La serie ha rinnovato il suo successo anche grazie al periodo di lockdown, dove tutti noi siamo stati costretti a restare nelle nostre case per salvaguardarci dal coronavirus. L’attività preferita è stata proprio quella di visionare il catalogo Netflix e probabilmente molti hanno trovato occasione di guardarsi una serie sempre ben nominata, ma mai vista fino ad allora.