Breaking Bad 4, Aaron Paul: “Non è così facile liberarsi di Jesse Pinkman”

di Felice Catozzi Commenta

Tutti sapranno ormai che il dramma in onda sul canale statunitense Amc Breaking Bad è la storia di un insegnante di chimica alle superiori di nome Walter Bianco, che inizia a spacciare droga dopo essergli stato diagnosticato un male incurabile; in tutta la serie, il suo socio  è il suo ex allievo Jesse Pinkman, interpretato dall’attore Aaron Paul.

E proprio con Paul che Spoiler Tv si è fermata a fare quattro chiacchiere.

Nelle ultime quattro stagioni, il suo personaggio ha riciclato denaro, ha ucciso uno dei suoi collaboratori e preso un sacco di pugni da altri spacciatori. E Paul dice che alcuni di quei pugni abbiano fatto davvero male:

In una ripresa di una lotta, la mia testa entra effettivamente in contatto con l’apertura di una porta di legno  e il mio corpo gira e distrugge la porta in mille pezzi, facendomi atterrare con la faccia a terra.

La scena continua ad andare avanti perché tutti pensavano che stessi ancora recitando, ma in realtà ero completamente svenuto e non so proprio cosa sia successo!

Paul continua a raccontare che fu subito portato al pronto soccorso e gli fu diagnosticata una bella commozione cerebrale. Da questa lezione, possiamo ben dedurre che la prossima scena di lotta con Paul a cui assisteremo nella serie, sapremo il perché sia stata girata principalmente in ombra, rendendo difficile distinguere i personaggi.

Penso che la produzione non volesse nuovamente situazioni simili, così è stato fatto in modo che la persona con cui girassi la scena battesse un sacchetto di sabbia vicino alla mia faccia, in modo da poter effettivamente entrare in contatto con qualcosa.

Purtroppo, ricordo il giorno di riprese in cui girammo così tante volte questa scena, che le nocche dell’attore iniziarono effettivamente a lasciarmi i lividi!

Originariamente Jesse Pinkman doveva essere ucciso durante la prima stagione dello show. Paul non sa bene cosa sia cambiato per far restare il personaggio nella serie fino ad oggi, forse la chimica tra Walt e Jesse vista dal produttore Paul Gilligan come irrinunciabile.

Gilligan ha deciso di cambiare tutta la dinamica della loro relazione e tutta la dinamica della serie, anche se nella seconda e terza stagione ho pensato più volte che Jesse potesse essere spacciato in ogni momento.

Ribadiamo che, finora, il personaggio di Jesse resta uno dei punti cardini di Breaking Bad e ci auguriamo che resti ancora nei paraggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>