Spolier Tv ha realizzato un’intervista allo showrunner di Breaking Bad Vince Gilligan che spiegherà qualcosa in più sulla serie.
Qual è lo show che ti ha invogliato a lavorare in TV?
Veramente X-Files mi ha fatto venir voglia di lavorare in tv. Ne ero un fan prima di diventarne uno sceneggiatore: Guardandola ho realizzato di come possa essere realmente cinematica la televisione.
Cosa ti ha insegnato di particolare Carter?
Sono diventato uno scrittore migliore e le cose che ha insegnato a tutti noi, le porto ancora con me: mostra la tua storia, non raccontarla; cerca di non dipendere troppo dai dialoghi; può essere detto molto di più con uno sguardo tra i personaggi che non con migliaia di parole, ma soprattutto ho imparatao come risparmiare riuscendo lo stesso a raccontare una storia.
Ricordo molti episodi di X-Files in cui compariva il numero 1013 come sulla sveglia di Mulder…
1013 sta per Ottobre 13 che è il compleanno di Chris. A proposito di questo, i fan della serie avranno notato che ci sono molti riferimenti al 1013 nei primi minuti del primo episodio della quarta stagione di Breaking Bad.
Ci sono altre curiosità?
Abbiamo deciso che Marie, la sorella di Skyler, avrebbe amato il viola e indossato, arredato casa con questo colore perchè secondo lei è il colore della lealtà. Con i colori identifichiamo i personaggi.
Cosa ci dici di Walter White?
Ci sarà anche nella quarta stagione e continuerà a trasformarsi diventando ancora più oscuro e complicato. Continuerà a lavorare per Gus e la sua relazione con Jesse sarà messa alla prova come mai prima.