Breaking Bad 4, Vince Gilligan svela i retroscena del finale di stagione

di Felice Catozzi 1

Il finale della quarta stagione di Breaking Bad si è concluso con una vera e propria esplosione, ma raggiungere questo moemtno non è stata un’impresa semplice. Il creator Vince Gilligan ha rilasciato un’intevista in esclusiva a TVGuide e a fine articolo ne troverete il video clip.

L’esplosione è stata un connubio di diverse aree di competenza, sia efetti speciali fisici, che di trucco e digitali. Il alvoro è stato davvero sorprendente.

L’esplosione alla quale si sta riferendo è stata ovviamentehe orchestrata da Walter White (Bryan Cranston) che dopo una lunghissima gara contro il re delle metanfetamnine Gus Fring (Giancarlo Esposito), ha condotto Gus verso la stanza dell’infermeria del suo arci nemico dove ha piazzato una bomba per uccidere entrambi gli uomini.

Sebbene Gus sia uscito dalla stanza in maniera cassica, apparentemente illeso prima che la telecamera inquadrasse l’altra metà del viso che era saltata via.

Non avrei mai immaginato una morte così fantastica, ma ancora una volta non avrei mai immaginato tutti gli specialisti che hanno collaborato per farla funzionare per la televisione. Ha segnato la storia e sarebbe fantastico far rivivere quel momento per sempre.

Come hanno fatto a creare il momento della rivelazione del doppio volto? Lo scoprirete nel video che segue.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>