Breaking Bad 5, la quinta stagione in prima visione free du Rai4

di Felice Catozzi Commenta

Breaking Bad 5_Rai4

Ogni mercoledì alle 23:30 e in replica il giovedì alle 00:40 Breaking Bad, la serie tv che ha fatto storia negli Stati Uniti (e anche nel resto del mondo possiamo dire), viene trasmessa su Rai4 con la quinta e ultima stagione: creata da Vince Gilligan, la serie è giunta agli ultimi episodi, con l’epilogo dei personaggi della vicenda più drammatica e cruda che il piccolo schermo abbia diffuso negli ultimi anni.

Breaking Bad ha fatto un carico di premi e riconoscimenti nell’ultimo anno, grazie certamente alla narrazione unica nel suo genere, ma anche grazie al contributo del cast, primo fra tutti Bryan Cranston, ma non dimentichiamo Aaron Paul, Anna Gunn e Dean Norris: prodotta dalla cable tv AMC (canale della pluripremiata Mad Men), lo show racconta la provincia americana di un presente in crisi mettendo in scena la paradossale vicenda di un insospettabile, un professore di chimica Walter White (Cranston), un tranquillo concentrato di virtù borghesi spinto dalla diagnosi di un male incurabile a tentare la via della produzione e dello spaccio di droghe sintetiche.

L’approdo al crimine è per Walter l’unica possibile fonte di guadagno per pagare costose cure mediche e assicurare una rendita al figlio disabile: lo sfondo della vicenda è infatti quello della periferia di Albuquerque, New Mexico, impoverita terra di frontiera dell’America conservatrice e liberale, ritratta con sguardo lucido e impietoso.

Oltre ai vari riconoscimenti degli ultimi anni, non dimentichiamo sette Emmy conquistati dalla serie spiccano i tre consecutivi allo straordinario Bryan Cranston, miglior protagonista drammatico, e i due alla sua spalla Aaron Paul, ma soprattutto i due recenti Golden Globes attribuiti, uno per Cranston come miglior attore di una serie drammatica e l’altro per la miglior serie drammatica.

Dopo che gli ultimi appuntamenti della quinta stagione di Breaking Bad sono stati trasmessi sul canale di Sky AXN, arriva finalmente in chiaro la serie più chiacchierata del momento. Ve la sarete mica persa? Rifatevi subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>