Michael Bowen, aka Jack, lo zio di Todd, offre qualche retroscena sul suo personaggio: l’intervista è spoiler free, leggibile anche se non avete visto la quinta stagione di Breaking Bad.
Michael Bowen rivela che per il suo personaggio si è ispirato a persone reali, nomi non ne fa ma spiega che l’area di San Francisco è piena di strani personaggi cui ispirarsi: una delle persone ‘citabili’ è Richard Kuklinski:
Lo chiamavano The Iceman, era un killer a contratto per la mafia e contemporaneamente era un bravo marito, con figli, una moglie, una casa da uomo della classe media.
Se guardate “The Iceman Tapes” che si trovano online, Richard Kuklinkski è proprio un tipo calmo, e inquietante: ho preso molta ispirazione da lui, non imitando il personaggio ma prendendo la sua calma inquietante.
Considerando che nel film The Last House on the Left Aaron Paul ha ucciso il personaggio di Bowen, quest’ultimo pensa di vendicarsi in Breaking Bad?
Ancora non ho visto Aaron sul set, l’ho incontrato per caso ed è stato contento di sapere che sarei apparso in Breaking Bad…ma certo, Jack sarebbe capacissimo.